Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

endocrinologia università di torino

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169729 da mosca
salve a tutti!
cerco qualcuno che possa darmi informazioni sulla scuola di specializzazione in endocrinologia e malattie del ricambio dell'università di torino.
poichè mi sono laureata in un'altra università ma intendo trasferirmi in piemonte e vorrei specializzarmi lì, mi interessa conoscere per poi contattare il direttore della scuola e/o qualche professore che si interessa di diabetologia e malattie metaboliche prevalentemente. ho già visitato il sito unito.it ma non sono riuscita a risalire a nessuna informazione utile...
qualcuno può aiutarmi, per favore?
grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169740 da davrib
Ti posso dire che è molto difficile entrare; il direttore è Ghigo, che è anche il preside della facoltà; di diabetologia come universitario se ne occupa Martina...ma non te lo consiglio...; un grande diabetologo del reparto si chiama Grassi, però è un ospedaliero e non un universitario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169753 da mosca
grazie per le info!
beh, si, immagino sia complicatissimo entrare... ma... in che senso non consigli martina? e se invece cambiassi ambito e mi rivolgessi prevalentemente all'endocrinologia puoi darmi qualche suggerimento? sono alla disperata ricerca di consigli!

grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169777 da davrib
Nel senso che non è una gran persona... sull'endocrinologia come universitari molto meglio, c'è il prof. Maccario, ottima persona, che si occupa più che altro di neuroendocrino, poi c'è la prof.sa Arvat, c'è uno che si occupa di andrologia, ecc... C'è anche Boccuzzi che si occupa di tumori endocrinologici, ma è un altro reparto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169834 da mosca
mmm... capisco... a me avevano parlato della professoressa Arvat... sai di cosa si interessa e che tipo è? un'altra domanda... che tu sappia, l'endocrinologia fa parte del Dip. di Medicina interna - Osp. S. Giovanni Battista ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169846 da davrib
La Arvat è stata mia professoressa, diciamo che va abbastanza bene... non sono sicuro di cosa si occupi di preciso, potrebbe roessere cose tipo il Cushing, ma non vorrei dirti una cazz...; non so di che dipertimento fa parte, so che c'è il reparto di endocrinologia universitaria (primario Ghigo, poi Arvat, Maccario, Martina), c'è endocrinologia oncologica (primario Boccuzzi) e ci sono tipo 9 reparti di medicina interna, ci cui almeno 4 sono universitari (chiaramente tutti dell'ospedale Molinette = san giovanni battista).
P.S.
Se hai bisogno di sapere altro sulle molinette puoi lasciarmi il tuo indirizzo msn in un messaggio privato e ne parliamo li.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.862 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy