Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Quando il gioco si da duro...

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #131015 da gaudio
sì però cambiate il nome a sta discussione che fa veramente brutto :P:P:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Giorni fa #131603 da
Risposta da al topic Re:Quando il gioco si da duro...
come mai ritieni che la cardiochirurgia sia in \"declino inesorabile?\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Giorni fa #131606 da
Risposta da al topic Re:Quando il gioco si da duro...
domperidone ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Un aspirante neurochirurgo non può che avere la mia stima, data la vita di sacrifici che lo attende. Perché non è una specialità così richiesta?1)Stile di vita incontrollabile2)Rischi medico legali enormi (Leggetevi questo articolo, dove un paziente ha vinto una causa x sedici milioni di dollari xchè il chirurgo, dopo l\'intervento, ha \"prescritto\" ma non \"somministrato\" la pillolina antiepilettica!!!! media.www.thehurricaneonline.com/media/s...ollegepublisher.com3 )Ho una vaga idea che le assicurazioni (anche in Italia) siano costose, anche se c\'è di peggio4)A tutto questo in molti paesi (Italia compresa ovviamente) non corrisponde nemmeno una gratificazione economica proporzionata... e se gli studenti non scelgono più neurokir nemmeno negli states dove guadagnerebbero 500K dollari in media all\'anno...5)Motivo FONDAMENTALE(x l\'Italia solo): gli studenti non sono ciechi, iniziano a rimanere posti vuoti anche in kir generale ed altre... motivo? Non è così allettante uscire da anni di specialità massacranti e dover ancora imparare a fare il proprio lavoro. Ok interventi minori, ma non saranno quelli a rendervi competitivi; non dico che qui non si possa diventare un ottimo kir, ma dovete mettere in conto altri anni di training (e NON in italia) dopo la spec. Insomma si fa vecchi nel frattempo...Queste sono ovviamente mie considerazioni su quella che è cmq forse la kir + stimolante (soprattutto adesso che la cardio è in declino inesorabile...). Peace!

Ho commesso un errore....replico qui:Come mai pensi che la cardio chirurgia sia in declino inesorabile?Ok scusate per il doppio messaggio....sarò più attento la prox volta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133311 da domperidone
Beh... semplicemente c\'è sempre meno lavoro...-la grossa botta sono state le angioplastiche...praticamente hanno sottratto un buon 40% dell\'attività. (ad essere buoni)-da allora si stenta. In Francia è già di routine la valvuloplastica x via cateteristica... rischia di essere il colpo di grazia se la lasciano finire in mano ai cardiologi o radiologi così come hanno fatto x l\'angio.Non vorrei fare previsioni azzardate ma credo che tra le chirurgie sia quella che \"scomparirà\" prima nel lungo periodo (30-50 anni da adesso).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #134461 da
Risposta da al topic Re:Quando il gioco si da duro...
Ciao a tutti...sono una nuova arrivata...giunta a questo sito proprio in cerca di info sulle scuole di specializzazione in nch e sul mestiere di nch in generale.Sono al IV anno, fino a poco tempo fa orientata verso una specializzazione in ematologia, ora mi ritrovo a pensare sempre di più alla possibilità di intraprendere, invece, quest\'altra strada.:huh: Ho forti dubbi però in merito alle mie capacità...in pratica: bisogna esserci portati? predisposti a fare il chirurgo?e sopratt il neurochirurgo? e se sì...come capirlo prima di prendere una decisione? oppure è qlcs che si impara, come s\'impara a fare il medico...?E poi, scusate la domanda stupida, ma una donna che fa questa scelta deve rinunciare a tutto il resto fino ai 40 anni? :blink: Peraltro studio a Pg dove questa specializzazione non è prevista...sto ancora cercando di capire con chi siamo convenzionati, nessuno sembra avere una rsp qui...magari qualcuno di voi ne sa di più!GrazieeeeePS: carino proprio sto sito...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161640 da Lucas.23
Salve a tutti!
sono Luca, uno studente al IV anno.
Volevo chiedervi una cosa: dacchè credo sia ancora presto x me x andare a frequentare il reparto di nch (l'esame è al II semestre del V anno) mi chiedevo se secondo voi potrei frequentare nel frattempo qualche reparto che mi avvicini a questa disciplina, anche per capire se davvero mi piace.
Lo stesso discorso, anche se off-topic, mi interesserebbe x ch. vascolare. :P
grazie a tutti  ;D
buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.639 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy