Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

dubbi specializzazione

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185902 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:dubbi specializzazione
Si proprio quella:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #185924 da
Risposta da al topic Re:dubbi specializzazione

Grazie per le risposte. Cmq se non sarà neurochirurgia quella in cui mi specializzerò sarà lo stesso una chirurgia. Medicina è bella, ma mettere le mani su un paziente è tutta un altra cosa. Dissezionare un cadavere mi da una sensazione che non riesco a descrivere.

Proverò a vedere com'è il reparto a Padova. Ho parlato con una specializzanda in chirurgia generale e mi ha detto che a lei insegnano davvero (e non è figlia di medici). E in generale Padova dicono essere un isola felice per le chirurgie ( o alternativamente il meglio del peggio). Per nT ch non so però perchè non ho avuo contatti con specializzandi. A settebre cmq inizio il tirocio a nch e sicuramente ne avrò un idea migliore.


Io mi sono laureato a Padova... Ti riferisci alla chirurgia di D amico?? Spero di no... Non so se sai come andava la.. Il nipote era specializzando da lui.. E quello si che andava in sala.. L aria tra specializzandi era da pugnale alle spalle... Ti riferisci alla Pellizzo??
Quoto il commento precedente di un collega... O ti fai la specialita' All estero o sfrutti i 18 mesi fuori se vuoi imparare davvero!
A differenza delle spec. Mediche in chur. E specialmente in neurochir.. Se ti specializzi solo sulla carta.. Poi fai immensa fatica a lavorare nel tuo settore
Fatti consigliare da De Caro che e' davvero una persona stimabile e competente... Magari ti appassioni in anat. Patol .
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185945 da zebas
Risposta da zebas al topic Re:dubbi specializzazione
O mio dio, è così tragica nch?? io sono solo al terzo anno, spero che per quando mi laureerò l'aria cambi un po', altrimenti dovò davvero pensare all'estero..:(

Che poi mi rompe un sacco sta storia dei raccomandati. Io sono brava, mi apro il culo tutto l'anno sui libri e riesco persino a prendermi avanti facendo esami di anni più avanti dei miei e deve passarmi davanti il ''Trota'' di turno??

Vabbè..sfogo personale..
Vedo come andrà il tirocinio a nch intanto..:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185946 da zebas
Risposta da zebas al topic Re:dubbi specializzazione
Ho cercato sul web, il dott. D'Amico era Professore Ordinario di Chirurgia Generale, in pensione dal 2009.

La dott. Pellizzo anche lei si occupa di Chirurgia Generale.

Sospiro di sollievo.

In realtà a nch sono sembrati abbastanza gentili. Io essendo del terzo anno non ho ancora iniziato i tirocini obbligatori e ho chiesto di fare il tirocinio lì. Ho parlato con la referente prima tramite mail e poi di persona e mi hanno accettato per il tirocinio.

E vengo da realtà dove il prof passa dal non rispondere proprio alla mail al darti voti più bassi solo perchè gli hai scritto..

spero bene..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.180 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy