Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

la specializzazione in nch? errore più grosso della mia vita

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184030 da danyMD
tra un mese finirò la specializzazione..........5 anni di sofferenze, vessazioni, ingiustizie, nessuna formazione professionale. mi sento demotivato e demoralizzato. non ho fiducia nel sistema e ho il terrore di andare a lavorare altrove per non ripetere le stesse esperienze trovate nella specializzazione......si ragazzi, mettetevelo in testa, fare il chirurgo in italia significa sottostare alle voglie del primario che fa il bello e il cattivo tempo a suo piacimento. se non sei figlio di, raccomandato o altro non vi faranno mai carriera. farete sempre piccole cose quali misurazioni della pic, ematomi subdurali, stabilizzazioni vertebrali, ematomi intracerebrali......per 30-35 anni di lavoro farete solo questo...........cambiate specialità se nn avete santi in paradiso oppure fuggite all'estero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184044 da zebas
Caspita, sapevo fosse tragica ma non pensavo così tanto. Io sono al terzo anno di medicina, e vorrei prendere neurochirurgia nella specialità. Fare in ogni caso una chirurgia, dato che (scemo dirlo lo so) mi affascina prendere in mano bisturi e tagliare.
Sapendo quanto è dura per le chirurgie in italia però penso proprio mi sposterò all estero sperando che la situazione sia un po' migliore..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184249 da danyMD
tra pochi giorni entreranno le nuove reclute, o meglio le nuove vittime, nella neurochirurgia dove ora sto finendo la specializzazione.....poverini, per i prox  6 anni saranno le persone più tristi e tartassate d'italia. in questo modo i soldi della specializzazione sono davvero maledetti........preferivo quando la specialità era no profit e si era liberi di frequentare o meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191027 da Nikita25
ciao, sono una studentessa prossima alla laurea e la mia idea come specialità è proprio neurochirurgia. sono nuova nuova in questo forum e il tuo topic ha attirato subito la mia attenzione :) ti posso chiedere in quale sede hai frequentato la specialità?
e una'altra domanda: consigli di fuggire all'estero... ti è capitato di sentire quale paese è meglio per questo tipo di specialità? grazie mille  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fradoctor
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa #191035 da fradoctor
Per l'estero uno dei Paesi migliori per la nch è l'Inghilterra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191042 da danyMD
mi sono specializzato a napoli. fuggite ragazzi, fuggite all'estero soprattutto se volete intraprendere la carriera da chirurghi. non vi daranno mai spazio, vi faranno fare i specializzandi a vita con la scusa che dovete fare gavetta.....ma tutto farete tranne il chirurgo. in 5 anni di specializzazione + 3 anni di internato ho fatto solo il ferrista....poche volte al campo e zero interventi da solo. ciò mi ha penalizzato anche in alcuni colloqui all'estero....ho dovuto dire che non avevo interventi da primo chirurgo e mi hanno scartato ridendomi in faccia. è una vergogna. mi sto deprimendo perchè ora sono 6 mesi che ho finito la spec e sono disoccupato. non vi rovinate la vita. scegliete una branca clinica se volete rimanere in italia.......altrimenti qualsiasi luogo è migliore dell'italia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.195 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy