Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CARDIOCHIRURGIA E FAMIGLIA

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #206497 da irene95
CARDIOCHIRURGIA E FAMIGLIA è stato creato da irene95
Salve a tutti, sono una studentessa di medicina, spero davvero che qualcuno mi risponda e motivi la sua risposta :) questa disciplina, che mi affascina veramente tanto, è conciliabile quanto meno un minimo con una famiglia? Potete darmi qualche informazioni su orari di lavoro ecc per favore? Ho letto risposte come "lascia perdere" però vorrei che qualcuno mi dicesse la sua esperienza e mi desse soprattutto una motivazione. Se tornaste indietro rifareste la scelta che avete fatto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #206753 da Oberland
Risposta da Oberland al topic CARDIOCHIRURGIA E FAMIGLIA
Conciliabilissima, anche perché una volta specialista non troverai lavoro, quindi avrai un sacco di tempo da dedicare alla famiglia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Giorni fa #208571 da ardente.vittorio
E' passato del tempo, rispondo così chi ha gli stessi dubbi può trovare alcuni spunti.
Parliamo di una specializzazione con sbocchi professionali, quasi esclusivamente pubblici, questo significa zero organizzazione degli orari, notti, reperibilità, urgenze varie. Per carità è pieno il mondo di cardiochirurghi genitori, però il contrattempo è sempre dietro l'angolo.
In tutto ciò, diciamo che l'attuale sistema sanitario non aiuta, con il famoso problema del turn over, i giovani medici latitano, questo significa che ormai da qualche anno, è sempre più frequente che anche ad un chirurgo prossimo alla pensione, sia richiesto di fare le notti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #209382 da Mais
Risposta da Mais al topic CARDIOCHIRURGIA E FAMIGLIA
Ciao!!!
Anche il mio sogno è quello di diventare un cardiochirurgo...
Ti posso dire che sicuramente la scelta e molto difficile e avere una famiglia ma se ci tieni lo potrai fare sicuramente. Ovvio, non sarai la madre che va a prendere i figli a scuola tutti i giorni, né quella che legge loro la favola della buona notte tutte le sere ma se spieghi loro come mai non ci sei loro ti ascolteranno e riconosceranno il tuo nobile lavoro. La giornata lavorativa di un cardiochirurgo è di circa 12 ore salvo imprevisti...Quindi se arrivi in ospedale alle 6.30 alle 18.30 in un giorno in cui non fai la notte e non ci sono casi gravi puoi tornare a casa e stare con la tua famiglia... Augurisssimi!!!!
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da ThomasManca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.552 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy