Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

cardiochirurgia o cardiologia

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167880 da osvaldo

Devo chiedere la tesi,ma sono in un grande dilemma e cioè mi piace moltissimo la cardiochirurgia ,sto frquentando

anche il reparto,ma sono scoraggiato dalla situazione in cui versano gli specializzandi del reparto

Credo che sia una situazione comune a molti reparti di chirurgia e cioè che dopo i 6 anni di specializzazione non

sanno fare niente perchè non gli è stato insegnato niente.

Per questa ragione,ma forse anche perchè ho capito che gli sbocchi lavorativi sono abbastanza scarsi sia nel

pubblico che nel privato,sto iniziando a prendere in considerazione la cardiologia.

Cosa mi consigliate?



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #167884 da
Risposta da al topic Re:cardiochirurgia o cardiologia
Cardiologia mille volte!! Tra l'altro oramai l'interventistica sta soffiando un sacco di pazienti ai cardiochirurghi (che infatti non sono molto contenti), in più in Italia ci sono ottime scuole di cardiologia ed emodinamica. Potresti così unire l'aspetto clinico, sempre se ti piace, a quello interventistico.
Se a tutto questo aggiungi che nel privato c'è possibilità di inserirsi (pensa solo alla quantità delle eco che si fanno), cosa impensabile o quasi per cardiochirurgia, la scelta di cardiologia mi pare la più sensata.. questo è almeno il mio modesto parere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167885 da gaudio
Io concordo con fradoctor, anche se ammetto che il fascino della cardiochirurgia è imbattibile, ma tanto è inesorabilmente destinato al declino...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168479 da a.giulia
stessa identica situazione, adoro la cardiochir,da me il reparto è veramente molto bello..ma ora che devo chiedere la tesi sono un po' dubbiosa per le stesse ragioni e credo passerò cmq alla cardiologia...sperando di entrare in specialità prima o poi!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.624 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy