Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

richiesta info specializzazione cardiochirurgia

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #116682 da
Ciao!Sono uno studente al VI anno interno a cardiochirurgia a Bari. Vorrei però specializzarmi in un\'altra città italiana visto che gli specializzandi qui a Bari non fanno un granchè e al V anno sono al massimo secondi operatori...Com\'è la vostra esperienza di specializzandi in cardiochirurgia nelle vostre università? Ci sono posti liberi in scuola di specializzazione? Vi ringrazio di cuore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #116912 da piccolochirurgo
Sò ke nn c\'entra con quello ke avresti voluto sentirti rispondere... Sono uno studente del IV anno a Bari e mi era passata per la testa l\'insana idea di chiedere l\'internato proprio a cardiochirurgia l\'anno prox...onestamente come è la situazione? (affollamento, eventuale specializzazione, medie e voti particolari, considerazione ricevuta in reparto)Oltre ovviamente all\'avvilente situazione degli specializzandi ke nn fanno niente di chirurgico!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #116934 da
ciao!Al momento di interni fissi ce ne sono due più io che non frequento tantissimo perchè sono molto deluso dall\'ambiente.Didatticamente si impara poco o nulla.I posti in specialità sono due all\'anno.Di più non so dirti...A presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #118977 da
anche a me mi sarebbe piaciuto fare cardiochirurgia...ma me lo hanno tutti sconsigliato...come in generale sconsigliano la chirurgia a bari...io sono al quarto anno e ora come ora a me sarebbe piaciuto un internato nell\'ambito della chirurgia...ma tutti me lo sconsigliano e ora sono alquanto combattuto che fare?se qulcuno vuole essere utile a darmi qualche informazione sulle scuole di chirurgia ne sarei grato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #133046 da
ciao...sono una studentessa del IV anno a Bari...sono andata un giorno ad assistere ad un intervento di cardiochirurgia xkè il cuore è senza dubbio la parte del corpo umano che mi affascina di più...( e sono sempre stata indecisa tra cardiochirurgia e cardiologia )...beh durante qst intervento,nn so se sia stata casualità o no,in sala operatoria c\'era solo uno specializzando,abbastanza impaurito,che nn ha fatto nulla se non tenere il cuore x 5 min al direttore di cardiochirurgia che ha eseguito la parte \" grossa \" dell\'intervento ( cioè sostituzione della mitrale e bypass )...gli altri chirurghi ( età media 55 anni ) non ha fatto nulla se non isolare ( si dice così?scusate l\'ignoranza:P) l\'arteria mammaria e le vene safene...STOP!mi aspettavo qlk in più almeno da loro,non dico dallo specializzando...beh qst mi ha fatto parecchio riflettere...non potevo pretendere una scena alla grey\'s anatomy con christina young che già opera al 1° anno di specializzazione...però ecco qlk in più me la sarei aspettata...e avrei voluto vedere qlk donna in più..infatti tutti lì mi hanno scambiata x una internista o x una specializzanda e qnd ho detto che ero solo del IV anno,mi hanno risposto...VAI A STUDIARE!!!:blink: :S :huh: :dry: :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #133298 da jay
Come disse Fiore (l\'anestesista): se volete fare chirurgia...scappate da bari!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.658 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy