Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

dermatite atopica in bambina di tre mesi!!

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96383 da ania
ciao a tutti!!La mia cuginetta di tre mesi ha la dermatite atopica...poverina..ha tutta la faccia piena di crosticine e ha tanto prurito, non fa altro che toccarsi il viso e piangere.La pediatra ha consigliato ai genitori di applicare una pomata a base di pimecrolimus (elidel) ma sul bugiardino c\'è scritto che non va assolutamente applicata nei bambini al di sotto dei due anni. Quando hanno fatto notare questa cosa, la pediatra ha sminuito le loro preoccupazioni e ha detto loro di non essere apprensivi!!La bambina risponde al trattamento con le pomatine di cortisone, ma la dottoressa dice che vuole evitare l\'effetto rebound e che è meglio usare il pimecrolimus. Stanno aspettando un altro consulto è nel frattempo per farle passare il prurito le stanno dando delle gocce di antistaminico!!Sapete dirmi qualcosa???grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96402 da MARAKI
I genitori della bimba sono allergici?E\' allattata dalla mamma?è stata sottoposta ad un RAST?ha sintomatologia respiratoria?dove sono localizzate le lesioni?io eviterei assolutamente l\'uso di immunosoppressori topici in una bimba cosi piccola!L\'antistaminico lo può tranquillamente prendere, dovrebbero evitare i detergenti schiumogeni e preferire quelli oleosi e poi applicare delle creme adatte a questo problema, non so se qui posso scrivere quali , se ti serve saperlo eventualmente ti mando un MP

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96561 da ania
MARAKI ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

I genitori della bimba sono allergici?no, non hanno nessuna allergia, però il fratellino che ha sei anni ha avuto gli stessi problemi che si sono risolti l\'anno scorso con l\'uso della pomata elidel...E\' allattata dalla mamma?si...ed è una mangiona!!!:) è stata sottoposta ad un RAST?no...hanno detto che è troppo piccolaha sintomatologia respiratoria?per fortuna nodove sono localizzate le lesioni?sul volto...fa una tenerezza quando tenta di grattarsi, dato che con le mani non ci riesce ancora, si strofina il viso sui maglioni di chi la prende in braccio!!.una tenerezzaquote]usano dei prodotti per la pelle atopica però non ti so dire che linea sia..se mi consigli qualcosa te ne sarei molto grata!!!ancora grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96789 da MARAKI
Credo che dovreste sottoporla al Rast per i principali allergeni alimentari, tra qualche tempo inizierà lo svezzamento e bisogna sapere cosa evitare...ti ho mandato un MP con l\'elenco dei prodotti che dovrebbe utilizzare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96809 da ania
grazie mille maraki!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115391 da gala
ciao ania, (chiedo scusa anticipatamente a tutti per gli errori che commetterò nell\'utilizzo del forum, non sono davvero pratica ed è la prima volta che scrivo...)forse arrivo tardi ma ho letto il messaggio solo ora.volevo segnalarti, in merito all\'impiego del pimecrolimus (e del tacrolimus) per uso topico nel trattamento della dermatite atopica, le notizie riportate sul sito www.farmacovigilanza.org (collegamento: www.farmacovigilanza.org/corsi/080131-01.asp ) riguardanti i notevoli effetti collaterali (anche gravi) attribuiti all\'impiego di questi farmaci, tanto da far ritenere necessario il loro ritiro dal commercio...inoltre viene ribadito il fatto che sono formulazioni da impiegarsi in soggetti di età superiore ai 2 anni e come ultima scelta, quando i corticosteroidi non siano risultati efficaci!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MARAKI
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy