Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SPECIALIZZAZIONE IMMUNOLOGIA

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa #171733 da
Risposta da al topic Re:SPECIALIZZAZIONE IMMUNOLOGIA
Sì è possibile e del resto si inizia senza avere particolari competenze, la mia prima e unica pubblicazione l'ho fatta al quarto e ultimo anno di specializzazione.
Per fare ricerca non servono titoli particolari, ma devi saper fare quel particolare lavoro della ricerca che ti è stato affidato, valgono solo le tue competenze. Ad esempio anche in quei casi in cui si bandisce un concorso per trovare una persona da "impiegare" in uno studio scientifico sul bando viene certamente richiesta una laurea pertinente al lavoro che si andrà a svolgere, chennesò se il gruppo di lavoro ha bisogno di qualcuno che si occupi di studi statistici però utilizzando un particolare software, sul bando verrà riportato come requisito certamente una laurea in matematica ma che si abbia almeno due anni di esperienza con quello specifico sistema di calcolo e che ciò sia ampiamente documentato sul curriculum con "carte alla mano", e così via.. spero di aver reso l'idea.
Quindi se tu hai un interesse per l'ambito delle cellule staminali (ma quanto ti scrivo vale in generale) il mio consiglio è di conoscere se nella tua uni c'è qualche prof che si occupa di ricerca in quest'ambito e di svolgere lì la tua tesi, che altro non è, in genere, che parte di una ricerca scientifica.  Sicuramente imparerai come si imposta uno studio e delle tecniche operative.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MARAKI
Tempo creazione pagina: 1.049 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy