Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SPECIALIZZAZIONE IMMUNOLOGIA

Di più
13 Anni 1 Mese fa #170869 da braket
Salve a tutti, sono Claudia, ho 27 anni e sono laureanda in matematica. Vorrei tentare a settembre il test per Medicina per poter successivamente diventare immunologo.
La mia domanda è questa: qulai sono le reali possibilità di entrare in specializzazione a 35 anni? E quelle lavorative?
Grazie a tutti  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #170935 da gaudio
In immunologia di solito non ci ono particolari problemi ad entrare, non è richiestissima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171351 da Nonsense
Ne approfitto per porre una domanda di mio interesse: quale ramo dovrei scegliere per poter studiare da vicino i tipi cellulari della linea bianca del sangue? A me l'immunologia interessa molto, specialmente dal punto di vista della ricerca scientifica. Ben consapevole del fatto che, oggi come oggi, è assai difficile trovare lavoro come ricercatore in Italia - non nascondo che mi piacerebbe un bel po' poter essere docente universitario -, volevo sapere qual è il percorso che è meglio intraprendere per poter fare ricerca in campo immunologico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #171359 da
Risposta da al topic Re:SPECIALIZZAZIONE IMMUNOLOGIA
Se ti interessa la ricerca una delle strade migliori è sicuramente quella di conseguire un dottorato di ricerca (tra l'altro indispensabile per intraprendere la carriera universitaria). Se ti piace l'immunologia considera il dottorato in Scienze Immunologiche dove ti potresti occupare di mmunologia molecolare e cellulare, di immunopatologia, immunologia delle infezioni, etc. Successivamente prendere anche la specializzazione, certo anche fare il percorso contrario ma se sei relativamente in regola con la laurea è meglio prima arricchirsi con un'esperienza come quella del dottorato e poi prendere la specializzazione e magari proseguire le tue ricerche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171362 da Nonsense

Se ti interessa la ricerca una delle strade migliori è sicuramente quella di conseguire un dottorato di ricerca (tra l'altro indispensabile per intraprendere la carriera universitaria). Se ti piace l'immunologia considera il dottorato in Scienze Immunologiche dove ti potresti occupare di mmunologia molecolare e cellulare, di immunopatologia, immunologia delle infezioni, etc. Successivamente prendere anche la specializzazione, certo anche fare il percorso contrario ma se sei relativamente in regola con la laurea è meglio prima arricchirsi con un'esperienza come quella del dottorato e poi prendere la specializzazione e magari proseguire le tue ricerche.


Ho capito, ti ringrazio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #171729 da Nonsense
Avrei un'altra domanda. E' possibile per un medico che non ha né una specializzazione, né un dottorato, entrare a far parte di qualche gruppo di ricerca in immunologia, ematologia, biologia molecolare, cellule staminali e affini?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MARAKI
Tempo creazione pagina: 0.944 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy