Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

vorrei chiarirmi un pò le idee..

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Settimana fa #129177 da
Salve a tutti!Sono al V anno di medicina e mi sento ancora (chissà forse qualcuno mi potrà capire) abbastanza confuso circa la scelta della specializzazione (devo chiedere la tesi e i tempi ormai stringono).Spulciando il forum ho cominciato a raccogliere maggiori informazioni circa le branche che più mi interessano...tra queste c\'è l\'allergologia e l\'immunologia clinica, una branca che non vedo molto reclamizzata ma he sinceramente credo sia affascinante.Volevo porgervi qualche domanda (magari son banali o stupide, mi scuso giò in partenza :( )...1) qual\'è la giornata tipo di uno specializzando?2) quali sono le possibilità di lavoro dopo la specialità? nel pubblico c\'è richiesta? nel privato invece? 3)quale scuole potreste consigliarmi? io studio a Napoli..qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #132268 da MARAKI
Ciao,la giornata tipo di 1 aspirante allergologo credo sia identica a quella i qualunque specializzando....lavori tutto il giorno e il tipo di lavoro è diverso in rapporto al reparto al quale sei assegnato, in genere si cerca di far trascorrere alcuni periodi in diversi reparti, ambulatorio, laboratorio.....per quanto riguarda il lavoro, invece, è un po\' piu complicato perchè negli ultimi 10 mesi ( solo per fare un esempio ) è stato bandito un solo concorso per allergologia ma non è ancora stato espletato.....a meno che tu non decida di partecipare ai concorsi ai quali ti da accesso questa specializzazione(med interna, med d\'urgenza,mal infettive, oncologia, ematologie, mal respiratorie,geriatria......)in privato si riesce a lavorare discretamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #132269 da
ma i concorsi per le specializzazioni sono nazionali come il test d\'ingresso a medicina? e poi cosa intendi con \"a meno che tu non decida di partecipare ai concorsi ai quali ti da accesso questa specializzazione(med interna, med d\'urgenza,mal infettive, oncologia, ematologie, mal respiratorie,geriatria......)\" grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #132362 da MARAKI
il concorso per entrare alla scuola di specializzazione è nazionale.Per quanto riguarda il lavoro, invece, una volta specializzato potrai partecipare ai vari concorsi che vengono banditi nelle varie ASL ed essendo questa specialità equipollente a molte altre potrai, per esempio, partecipare ad un concorso per un posto in geriatria piuttosto che in malattie infettive etc.....spero di essere stata chiara.....purtroppo questa è la situazione in Italia, molti di noi hanno studiato per diventare, per esempio, pneumologi o allergologi e si ritrovano a lavorare al P.S. pur non essendo questo il sogno della loro vita....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #132377 da
tutto chiaro..grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164278 da gaudio
ciao, sono molto interessato a questa specializzazione, ma che vuol dire "nel privato si lavora discretamente?"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MARAKI
Tempo creazione pagina: 1.178 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy