Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

profilassi HIV

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #115072 da
profilassi HIV è stato creato da
salve a tutti, spero possiate aiutarmi e spero sia la sezione giustasono uno studente e all\'esame di patologia sistematica (ematologia e immunologia clinica), la prof mi chiede la profilassi di HIVspero di nn aver capito male la domanda ma sembrava che nn intendesse la profilassi primaria contro le infezioni opportunistiche (es. pneumocistis) perchè io ho risposto (povero me) \"cominciamo con gli antivirali\" (so benissimo cosa si intende per profilassi e che la terapia non va cominciata a prescindere ma valutando i livelli di CD4 e di copie virali, ma ero nel panico e non sapevo cosa rispondere). fatto sta che questo mi è valso un brutto voto che ho rifiutatoho cercato un po nel web ma ho trovato solo che per la profilassi post-esposizione HIV si usa un protollo simile a quello delle HAART e quindi antiviraliquindi adesso vi chiedo: cosa si fà se c\'è stato un contagio, per evitare l\'infezione?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115197 da elisa751
Risposta da elisa751 al topic Re:profilassi HIV
ciao, ho trovato solo queste informazioni.spero che possano esserti utili.Tutte le combinazioni di 3 farmaci antiretrovirali, raccomandate dall\'U.S. Department of Health and Human Services, possono essere impiegate come NPEP, ad eccezione di quelle a base di Nevirapina ( Viramune ). Quando la Nevirapina è stata impiegata in condizioni simili a quelle dell\'approccio NPEP, il farmaco ha causato gravi reazioni avverse e danno epatico. Le donne in gravidanza non dovrebbero assumere un regime a base di Efavirenz ( Sustiva ) per il possibile presentarsi di difetti a carico del nascituro.\" www.hiv.ch/rubriken/therapie/pep/pepsex/pepsexi.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MARAKI
Tempo creazione pagina: 0.705 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy