Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Help!

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #204536 da annagra84
Help! è stato creato da annagra84
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una informazione e ringrazio anticipatamente chi risponderà. Sarei interessata a sostenere il prossimo concorso per l'accesso alla scuola di specializzazione in MDL, ma mi piacerebbe sapere quali siano le migliori in Italia, in termini di formazione ed esperienza cosi', viste le nuove modalità di espletamento del concorso, potrei esprimere le scelte in maniera piu' oculata! Grazie a tutti! Anna ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #204561 da DrHibbert
Risposta da DrHibbert al topic Help!
Ciao! Sono in procinto di specializzarmi e ti voglio dare una risposta pragmatica in merito... avendo conosciuto ai vari congressi (SIMLII, ANMA, etc..) i vari specializzandi in MDL di tutta Italia in 5 anni sono arrivato alla conclusione che tutto il mondo è paese. Attualmente sto terminando il mio percorso in un servizio dell'ASL per capire come "funzionano veramente" le cose.
in primis esiste un abisso tra la realtà accademica e ciò che ci viene chiesto poi di fare sul territorio e nessuna delle scuole ti forma su ciò soprattutto dal punto di vista burocratico. Una volta usciti ti posso garantire che a nessuno interessa dove ti sei specializzato, l'importante è avere "il foglio di carta in mano".

Non so se ti ho aiutato o meno ma dopo 5 anni mi è tutto un pò più chiaro, quantomeno su come funziona nel mondo reale.

in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: bradpitt
Tempo creazione pagina: 0.720 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy