Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Scuole Affollate

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #161176 da lara00
Scuole Affollate è stato creato da lara00
Fino a qualche tempo fa,molti nn sapevano neppure cosa fosse. Ma oggi le cose sono decisamente cambiate.A Roma,uni2,appena ho visto la scorsa graduatoia m'è caduta la faccia!!!!!!!!piu' di 25 per 4 posti o 3 del tutto e tutta gente con 110 e lode e punteggio altissimo.Viceversa le aree mediche tipo otorino,dermatologia,semideserte :o! ad ogni modo credo che sia ingiustificato tutto cio'...ho letto diversi blog,sentito diversi medici del lavoro ed alla fine non è assolutamente cio' che si crede. Ad oggi anche l'IGIENISTA (ed è molto piu facile entrare anche se nn hai tesi ttiente) puo fareil medico competnte,e cmq chi inizia tale percorso oggi,tra 5 anni sarà già tutto saturo!!!!A mio avviso è necessario pensarci bene prima di intraprendere questo tipo di percorso che non è 5 anni, ma tutta lavita. Ad ogni modo il post "devo decidere il mio futuro" sul sito medico competente.it vi kiarirà molto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #161409 da nattuggla
Risposta da nattuggla al topic Re:Scuole Affollate
credo che molti provino MdL solo perchè non sanno cos'altro provare
in linea di massima è come igiene ci sono pochi tesisti e quindi è un ripiego  >:(.
Anche io ho notato che praticamente ci sono esami di specializzazione semi deserti con pochissimi candidati ma perchè?!non riesco a trovare una risposta ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #161506 da lara00
Risposta da lara00 al topic Re:Scuole Affollate
Tu cosa fai?
Ti dico la mia:Credo che oggi le scelte vengono fatte in termini di dove ho piu possibilità di entrare,dove ci stanno meno interni,dove eccecc....mi chiedo quanti si chiedano COSA MI PIACE FARE? vedi,io sto al'ultimo,e non lo so ancora. O meglio,Legale,ho sempre voluto fare quello. Quando ho visto poi l'autopsia fatta su un giovane,incidente stradale del sabato sera...beh,non ho amato certe pratiche su un corpo già sofferente. Mi son chiesta se posso o potrei fare un certo tipo di lavoro. Medicina del lavoro...anche qui,ci ho provato,ho capito che voglio fare il medico,che voglio fare diagnosi e guarire le persone...forse a lungo andare nn mi sentirei realizzata a fare ECG,spirometrie e anamnesi,ECG spirometrie ed anamnesi,Ecg,spirometrie e di nuovo anamnesi. Noia. E le aste al ribasso,9,anzi 8 e 50 a visita.Se tutto va bene. Se uno sogna di fare il ginecologo,bene ci andasse,buttarsi su "altro" solo perkè si crede sia facilitato ai fini dei concorsi è solo un ERRORE. Perchè non è una specialità di 5 anni da farsi,Ma un lavoro per tutta la vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: bradpitt
Tempo creazione pagina: 0.879 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy