Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

MDL, una professione alienante?

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155218 da mdl
Ciao a tutti! Scrivo per chiedere un parere a chi pratica questaspecialità per lavoro, o da specializzando la sta vivendo.Sarei interessato a questa specialità perchè mi appassiona il ruolo sociale che si può esercitare, la tutela del lavoratore e al tempo stesso la possibilità di non richiudersi in una corsia per la vita. Al tempo stesso però mi sorge un grosso dubbio, fomentato anche da chi mi sta attorno: il dubbio in questione è che la professione sia estremamente ripetitiva e noisa, demotivante insomma, che non permetta la realizzazione personale.Vorrei pareri onesti sulla professione, al di fuori della carriera accademica. Grazie, spero possiate aiutarmi !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #158170 da nuvola
MDL non è cardiochirurgia.... se vuoi sentirti quotidianamente e.r. difficilmente troverai soddisfazione nella medicina del lavoro. Se vuoi fare il burocrate avrai la possibilità di farlo. Se vuoi lavorare e sentirti appagato per il lavoro che fai avrai la possibilità di farlo... Ho colleghi che si sono trovati in azienda mentre sono successi infortuni importanti, come l'amputazione di un braccio o malori altrettanto importanti come un infarto ed erano lì da soli a gestire la situazione. Secondo me questo è fare medicina (magari a volte anche d'urgenza) sul territorio...
Anche io ho avuto colleghi che mi hanno detto di tutto di più su MDL... c'è poco da fare, da molti colleghi non veniamo considerati medici ma burocrati. Ognuno è libero di pensare come meglio crede solo ti consiglio di andare e vedere sul campo cosa si fa. Chiedi di essere affiancato a un Medico Competente quando va in azienda oppure individua cosa ti piacerebbe fare nell'ambito della medicina del lavoro e approfondisci quel campo per avere un'idea di ciò che si fa davvero. Il consiglio che ti posso dare però è di farti sinceramente una domanda: io dove potrei dare il meglio? Sul territorio o in corsia? Ti vedi di più nell'infermeria di un'azienda o in uno studio di medico di base o al tavolo operatorio? Guardati dentro e decidi TU, non dare grande importanza ai colleghi che magari dispensano consigli senza avere la minima idea di chi sia il Medico Competente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: bradpitt
Tempo creazione pagina: 1.093 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy