Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

info chirurgia vascolare

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #96819 da
info chirurgia vascolare è stato creato da
ciao, sono nuovo del forum, frequento il 4 anno di medicina a Milano e ho iniziato a guardarmi attorno, come fanno tutti in questo periodo. sono andato a vedere un paio di interventi di chirurgia vascolare e mi sono piaciuti un sacco. pensavo di iniziare a frequentare il reparto. il problema è che nel mio polo non c\'è la scuola di specialità, non è che perdo tempo a frequentare li??? dovrei magari andare in un polo dove c\'è la scuola di specialità?e poi che esami guardano per entrare in CHirurgia vascolare? ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente... Aiutatemi!!! e se c\'è qualcuno che si sta specializzando in chirurgia vascolare o ha intenzione di intraprendere questo percorso mi faccia sapere Grazie Mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #97136 da
Risposta da al topic Re:info chirurgia vascolare
dunque atti, secondo me il tempo trascoro in sala operatoria non è mai sprecato; anche perchè l\'iter per intraprendere una chirurgia comincia sempre dall\'osservare gli interventi e da come ci si muove in sala... e magari può capitare anche che ti facciano lavare per un piccolo aiuto!naturalmente sarebbe meglio frequentare in una struttura universitaria che presenta una scuola di chir vasc riconosciutaper quanto riguarda scuole di specializzazione in vascolare lì a milano c\'è quella diretta dal prof Chiesa che è uno dei migliori a livello nazionele... e non solo.per le materie che rientrano nel punteggio per l\'ammissione alla scuola di specializzazione variano da sede a sede per cui ti consiglio di chiedere a qualche specializzando della sede in cui tu vorresti concorrere (o guardare le graduatorie d\'ingresso alla scuola in cui è di soloto specificato il punteggio e le materie)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #137823 da
Risposta da al topic Re:info chirurgia vascolare
la chirurgia vascolare è un\'ottima specializzazione con possibilità di lavoro elevate viste le preoccupanti statistiche sulle malattie cardiovascolari.detto questo però devo metterti in guardia nel senso che, se da una parte le moderne tecnologie fanno passi da gigante nella cura della patologia vascolare, dall\'altra i pazienti con cui avrai a che fare saranno nel 99% dei casi sempre delle stesso tipo:- ipertesi- fumatori- diabetici- obesiinoltre gli interventi che fa il chirurgo vascolare non sono tutti indirizzati ad aggiustare i vasi. chiedi a chi deve amputare una gamba a seguito di una gangrena...:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #145184 da
Risposta da al topic Re:info chirurgia vascolare
ciao...sono un laureando tesista in vascolare...x curiosita,cosa mi dite delle scuole di specialita della vostra citta?tnt gente in coda?posti?thanks...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154163 da abramo
Risposta da abramo al topic Re:info chirurgia vascolare
ciao a tuttivolevo rispondere a Atti io studio a bologna e da noi le materie che contano per la chirurgia vascolare sonoChirurgia vascolare ANATOMIA CARDIOLOGIA, NEFROLOGIA E PNEUMOLOGIA ANATOMIA PATOLOGICA SPECIALE DIAGNOSTICA PER IMMAGINI FISIOLOGIA DEGLI APPARATI CLINICA MEDICA CLINICA CHIRURGICA ciao:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #160228 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:info chirurgia vascolare
Salve a tutti.
Io sono al terzo anno, quindi il prossimo anno devo scegliere il reparto in cui internarmi xD
Bene, ho avuto modo di vedere che per una serie di ragioni, l'ambito che più mi interessa e a cui voglio dedicarmi è quello cardiovascolare.

Non ho ancora ben chiaro se ho un'attitudine clinica o chirurgica, fatto sta che la chirurgia mi ha sempre interessato e che è il motivo che mi ha spinto a fare medicina. Ma è tutto da vedere.
Detto questo e ritornando all'ambito caridovascolare,
escluderei in primis cardiochirurgia: troppo poco lavoro e zero possibilità nel privato.
Mi rimangono cardiologia e chirurgia vascolare.
Ammetto di avere una passione smodaa per il cuore,ma anche i vasi e la circolazione mi affascinano moltissimo, e dato che entrare a cardio è quasi impossibile (a meno che non si aspetti dai tre ai quattro anni) stavo pensando a chirurgia vascolare.
Imoltre a cardio c'è uesta situazione fastidiosa che chi fa emodinamica non può fare il resto, insomma, sono un po' deluso.

Bene, arrivo al dunque:
- com'è il futuro della chirurgia vascolare?
- rimarrà una specializzazione o l'accorperanno a chirurgia generale com'era in passato?
- c'è lavoro?
- c'è richiesta?
- è vero che nel privato si può fare l'angiologo?
- la tipologia degli interventi è molto rischiosa?

attendo risposte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: grecomichele
Tempo creazione pagina: 0.871 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy