Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Lavorare come MMG : domande varie

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #152985 da
Ciao ragazzi, vorrei un vostro consiglio a proposito di ciò che mi sta capitando in questi giorni... sto effettuando una breve sostituzione presso un medico di base, il quale ha assunto di recente una giovane segretaria, una brava persona, per carità, e fin qui tutto ok...l\'unico neo, per usare un eufemismo, è che, per il fatto che sta imparando ad usare il computer e conoscendo la parte burocratica della medicina di base, sta col medico titolare, e dunque anche con me, in ambulatorio durante le visite!!!Ciò crea visibile disappunto nei pz, ed io mi sento vincolata nel mio lavoro seppur breve di sostituta... non so che fare.... voi che ne pensate? la trovate una cosa etica e corretta nei confronti del pz? In tutti gli studi medici, mi risulta che la segretaria stia in uno stanzino a parte...quale è la vostra esperienza a proposito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152997 da Esteban
pure nella mia esperienza la segretaria di norma sta fuori dallo stanzino a meno che non sia infermiera professionale e sempre se il pz è d\'accordo, cosa sulla quale ti consiglio di basarti, il pz deve sempre essere a proprio agio ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152999 da diablera
L\'unico medico che ho sostituito che aveva una segretaria (talmente solerte che mi diceva che la ricetta bianca per essere valida doveva essere firmata in alto a sinistra e non in basso a destra... una che aveva capito tutto della vita insomma;) ) lei stava relegata in apposita stanza non comunicante. Però molti colleghi che vogliono pararsi le spalle mettono in sala d\'attesa un cartello dove dicono esplicitamente che al segreto professionale sono tenuti tutti i sostituti, tirocinanti e collaboratori del medico stesso e credo che anche nel consenso che si fa firmare ai pazienti ci sia una frase del genere. La segretaria essendo a tutti gli effetti un collaboratore dovrebbe essere tenuta al segreto, il problema è quando il medico deve visitare il paziente, anche io mi sentirei a disagio e pure un po\' stizzita...!!!:angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #153510 da
domanda...c\'è qualcuno tra di voi ke è già medico di base..magari donna e magari sposata ke sa dirmi se come lavoro è compatibile con la vita privata?grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181254 da m.disumma2
ciao,
mi sono abilitata a febbraio,vorrei provare il corso di specializzazione in medicina generale a bologna,sapreste per caso se ci sono dei testi dove esercitarsi per i quiz del concorso?o ci si deve basare esclusivamente sulle proprie conoscenze?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181297 da Bogdani
Ciao, già è scritto sul topic apposito, perchè devi riesumare un topic vecchio di quattro anni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.179 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy