Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Lavorare come MMG : domande varie

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152209 da Bogdani
Ah, scusami non sapevo: nel lazio l\'orario è di 100 ore al mese, come ti dicevo.Grazie ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152547 da criii
ma x fare il concorso di MG bisogna essere già abilitati?in genere in che periodo dell\'anno è?perchè così chi si laurea x tempo deve aspettare l\'anno dopo...grazie 1000!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152549 da raggiodisole
ciao!il concorso in genere è a settembre,tra 15 e 20 settembre.bando esce ad aprile e a maggio scade(30giorni per iscriversi),ma per la data discadenza del bando devi già essere abilitato...purtroppo sì,magari si deve aspettare un pò dalla laurea,però secondo me bisogna guardare sempre il bicchiere mezzo pieno!Ora il concorso è annuale,prima del 2006,era una tantum...Ti basti pensare che persone laureatesi nel 2003 e non avendo ancora l\'abilitazione alla scadenza del bando,hanno dovuto aspettare il 2006,prima di vedere emettere un nuovo concorso...Capisco che poi ognuno guarda se stesso,e poco gli importa delle situazioni degli altri,ma a me serve per cercare di \"ridimensionare\" le mie \"paturnie\"In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152550 da criii
beh allora direi che ora è DECISAMENTE meglio!!!il concorso ogni 3 anni non aveva molto senso!ma un\'altra cosa..anke se qst in realtà sono dubbi x1futuro lontano;-):-poi è tanto difficile aprire uno studio?-cm funziona cm le farmacie ke devono essere un certo numero?-se tutti i padri danno studi e pazienti ai figli(come credo accada spesso) non c\'è più o meno alcuna speranza?grazie ancora e perdona la mia ignoranza;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152554 da diablera
Io so che esiste una graduatoria regionale da cui si \"pescano\" i colleghi in base al punteggio, ogni volta vieni chiamato, se ti va bene accetti, sennò passi e attendi il prossimo. Non mi risulta quindi che si possa ereditare l\'ambulatorio, mi sa che in Italia è tanticchia illegale;) , infatti i medici trovano lavoro a differenza dei farmacisti (almeno qui a sud). Che poi un padre possa introdurre suo figlio alla popolazione in ambulatorio e questi quando lui va in pensione scelgano il figlio medico che già conoscono è un\'alra storia, è legale ma non stai obbligando nessuno e soprattutto non stai facendo \"ereditare\" persone, che è lacosa eticamente scorretta.Quindi devi solo accumulare punteggio tramite GM o sostituzioni di MMG e valutare dove vieni chimato di volta in volta, tenendo conto che i posti più piccini o \"sfigati\" hanno la priorità..:unsure: . Per la città o i posti più agevoli (e agiati) occorre un maggiore punteggio. Del resto: mica possiamo lavorare tutti nel capoluogo, anche i paesini hanno necessità del loro medico!:side: Però chi nel paesino ha disponibilità a vivere è avvantaggiatoQuanto al lavoro... è quasi matematico che chi sta facendo il corso di MMG in questi anni troverà lavoro!!! Tranquillo!!!B) Ciao!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152555 da Francy_82
Allora sicuramente prima di ottenere la convenzione e poter aprire lo studio ci vogliono parecchi anni, però i numeri dicono che tra pochi anni comincerà un boom di pensionamenti per cui probabilmente ci sarà carenza di nuovi MMG....insomma per noi \"piccoli\" che intraprendiamo questa strada, il futuro sembra un pò più roseo.Confermo che ora il concorso è annuale e si deve essere abilitati al momento dell\'iscrizione. Ogni regione mette a disposizione un tot di posti (qui in Toscana 68, in Sicilia 50.....) che vengono comunicati all\'uscita del bando.Se hai bisogno di altre info fai un fischio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.718 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy