Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Punteggio graduatoria MG e specializzazione

Di più
8 Anni 1 Mese fa #206878 da Piske
Ciao a tutti, vi scrivo per ricevere chiarimenti riguardo il punteggio nella graduatoria della medicina generale.
Il mio dubbio è: sono in possesso dell’attestato di formazione, ma quest’anno sto valutando di provare il concorso di specialità. Nel caso in cui lo passassi, durante i 4 anni di specialità posso accumulare del punteggio utile per la graduatoria?

Mi spiego meglio: durante la specialità continuerei comunque a fare le guardie mediche, solo che i turni verrebbero ridotti da 24 a 12 ore settimanali…queste ore di GM fanno punteggio o non si accumula nessun punteggio nonostante si facciano guardie e magari sostituzioni?
Inoltre non si può diventare titolare di GM frequentando la specializzazione, pur essendo in possesso dell'attstato di formazione, dico bene?

Ringrazio chiunque avrà la voglia e la pazienza di rispondermi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #206879 da kinch
Le sostituzioni fatte durante formazione (corso MMG e specializzazione) non forniscono punteggio per la graduatoria regionale.
Per prendere titolarità di CA e convenzione devi rinunciare (causa incompatibilità) ad eventuali corsi ed eventuali incarichi di dipendenza col SSN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #206890 da ann82
Ciao a tutti mi collego a questo topic in quanto i dubbi che ho riguardano l'oggetto del topic..
Qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto punteggio la specialià in pneumo o gastro dà nella graduatoria x mmg/ca ( cioè è equipollente alla medicina generale e quindi =2 pti oppure è affine e quindi = 0,5) e se sia possibile finire nello stesso anno il corso x mmg (ovvero a ottobre/ novembre 2016) e iscriversi alla scuola di specializzazione a novembre (previo naturalmente superamento del medesimo test di ingresso ... ) o eventualmente dovrei, magari per un mese "burocratico", rinunciare ai 3 anni di corso che sto terminando??
Un grazie enorme a chi avrà la grazia e la pazienza di rispondermi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #206899 da Piske

kinch ha scritto: Le sostituzioni fatte durante formazione (corso MMG e specializzazione) non forniscono punteggio per la graduatoria regionale.
Per prendere titolarità di CA e convenzione devi rinunciare (causa incompatibilità) ad eventuali corsi ed eventuali incarichi di dipendenza col SSN.


La specializzazione però non è nè un corso nè si è dipendenti del SSN o sbaglio? Eppure mi pare non si possa prendere nè titolarità nè convenzione...almeno che io sappia.

Per quanto invece riguarda il punteggio: le sostituzioni non contano forniscono punti, ma le guardie sì anche se fatte durante la specializzazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #206905 da kinch
Mi sembrava di aver già risposto, ma ripeto: se fai una specializzazione non puoi accumulare punteggio per le graduatorie regionali e non puoi prendere la titolarità CA/MG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Giorni fa #207076 da Never 99882
Non è proprio cosi. Non valgono i punti maturati durante il corso di formazione specifica in medicina generale in quanto questo, da' diritto, di suo, a 7.2 punti (che corrisponde al massimo punteggio realizzabile in 3 anni-->2.4 punti x anno). Valgono,invece, i punti maturati duranti il corso di altre esperienze formative. Nessun punteggio viene attribuito all'eventale possesso di specializzazioni o master universitari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.099 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy