Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Punteggio graduatoria MG e specializzazione

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #207077 da kinch
Ciao Never,
mi piacerebbe sapere se parli per esperienza/conoscenza diretta, visto che dopo il tuo post ho nuovamente ricontrollato il contratto nazionale (ACN per la MG), e all'art. 16 (Titoli per la formazione delle graduatorie), risulta:

"...
4. I titoli di servizio non sono cumulabili se riferiti ad attività svolte nello stesso periodo. In tal caso è valutato il titolo che comporta il punteggio più alto. Le attività di servizio eventualmente svolte durante i periodi formativi non sono valutabili.
..."

Come vedi, non si fa differenza tra specializzazioni universitarie e corso MG, per quanto riguarda l'impossibilità di accumulare punteggio in quei periodi. Facci sapere se hai notizie diverse e su quali basi.
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #207080 da Never 99882
La mia fonte sono persone che si occupano, in maniera dettagliata, dello studio delle graduatorie regionali di medicina generale.
Da quello che mi è stato detto punti maturati durante si, punteggio dovuto al conseguimento del titolo di specialista no.
Se ci fai caso l'articolo è molto nebuloso. Esperienze formative potrebbero essere anche altre: master, corsi di perfezionamento, BLSD, ecc. Secondo me col termine "esperienze formative" sono da intendersi le varie fasi in cui si articola il corso di medicina generale.
Buona domenica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #207084 da kinch
Grazie per la risposta, però in mancanza di altri riferimenti ufficiali (che non saprei dove trovare) il dubbio mi rimane, anche perché non sarebbe la prima volta che una norma poco chiara si presta a discrezionalità o ad interpretazioni locali eterogenee...
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da kinch.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #208182 da kinch
Provo a rilanciare questa discussione per chiedere se, nel frattempo, qualche formato MMG ha intrapreso dopo il corso anche la specializzazione universitaria.

Come venite considerati nelle graduatorie di sostituzione? Avete limiti nei turni/mesi di attività?
Soprattutto, vi hanno riconosciuto il punteggio di CA/sostituzioni ai fini della graduatoria regionale, mentre siete iscritti in specializzazione?

Pare ci siano differenze regionali, quindi possibilmente specificate da dove scrivete...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #208198 da kinch
...nessun contributo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #209273 da Pincopallino87
Ho interpretato la convenzione nella stessa maniera. La medicina generale da' il massimo punteggio, la specializzazione no, per cui in teoria se si rispetta il limite minimo di 96 h mensili non dovrebbero sussistere problemi. Per esperienza dico che dipende esclusivamente dalla regione in cui si fa' richiesta, ognuna delle 20 italie di cui è composto questo paese ha una idea sua, per esempio in Calabria il punteggio derivante da guardie e sostituzioni accumulato prima del corso non viene arbitrariamente considerato. Suppongo che anche per questa volta valga la solita regola non scritta che recita "intanto io lo faccio, poi vediamo".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.143 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy