Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Corso formazione medicina generale borsa di studio

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #205799 da Vis21
Salve a tutti,

In attesa delle uscita delle graduatorie in forma ufficiosa la segretaria mi ha informato che potrei essere entrato, io lavoro in libera professione con partita iva da un paio d'anni.

Mi domandavo quanto si guadagni effettivamente al mese durante questi tre anni di formazione. Ho capito che è una cifra intorno agli 11000 euro all'anno da cui vanno scalati irpef e irap.....ora al netto di queste tasse quanto ci rimane?

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #205807 da insteal
898 euro con il bonus Renzi. Alcune regioni non permettono che si abbia partita iva. Se poi a un controllo (tutt altro che infrequente) rilevano che hai fatturato anche un solo euro vieni automaticamente espulso dal corso. In media tra corso, guardie e sostituzioni di Mmg si guadagnano sui 1300-1400 euro al mese, ma varia da zona a zona. Saluti
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vis21

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #205808 da Vis21
Grazie Insteal,

alla fine si riesce a fare guardie e sostituzioni? Ho cercato di leggermi un po' il programma è da quel poco che ho capito si è impegnati quasi 10 ore al giorno tra spostamenti e altro.

Quindi o si lavora nei weeekend con delle guardie o niente.

Grazie ancora !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #205809 da insteal
Guarda, dipende in larga misura dalla regione in cui fai il corso. In genere si riesce a lavorare, soprattutto nei mesi di luglio/agosto, dicenbre e aprile/maggio. Le guardie puoi farle anche di settimana se compatibili con gli orari del corso (nella maggior parte dei casi lo sono). Per sostituire un mmg per periodi più lunghi puoi prender ferire (hai 30 giorni ognni anno da poter gestire più o meno a tuo piacimento + 15 giorni nel periodo natalizio). Alla fine la differenza con la retribuzione della specializzazione si assottiglia parecchio (1750 mensili a cui sottrarre le tasse d iscrizione) e si quantifica in circa 200-300 euro mensili in media.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #205810 da kinch
Concordo, ci sono differenze regionali nella tassazione locale (anche più di 50 eu), ma soprattutto nelle effettivwe possibilità di fare attività esterne (ovviamente solo quelle compatibili: CA e sostituzioni MMG).

Sulla partita IVA invece direi che norme e sentenze alla mano, se alcune regioni pretendono la chiusura sono nell'illeggittimità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.182 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy