question-circle GRADUATORIA REG. MG: TITOLI DI SERVIZIO PRE-CORSO

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #205221 da Eneriel
Cari colleghi,
come forse sapete i titoli di servizio relativi alle attività di sostituzione e guardia medica svolte prima dell'iscrizione al corso di formazione in medicina generale non vengono riconosciuti in modo uniforme nelle varie regioni italiane.
Ad esempio in Emilia Romagna e in Trentino alto-adige alle attività svolte prima del corso viene assegnato lo stesso punteggio delle attività svolte dopo il corso mentre in altre regioni come il Veneto le attività svolte prima del corso non vengono considerate ai fini del punteggio.
Premesso che sarebbe auspicabile che le regole di assegnazione del punteggio per la formazione delle graduatorie regionali fossero uniche su tutto il territorio nazionale, quale ritenete sia il sistema più equo al di là degli interessi di parte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #205222 da insteal
l intero sistema di graduatoria regionale è assurdo: premia unicamente l anzianità di servizio trascuranto totalmente il merito e/o la soddisfazione dei pazienti. Un collega con 20 anni di servizio ha un punteggio superiore a uno specialista con 4 master che magari lavora 10 volte tanto Occorrerebbe un sistema misto feedback-titoli (e salari commisurati).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.431 secondi
Powered by Forum Kunena