Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Fare pratica da un MMG

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204832 da orid
Fare pratica da un MMG è stato creato da orid
Ciao a tutti,
mi servirebbe il vostro insight sulla mia situazione. Mi sono appena abilitata ma non mi sento ancora pronta a fare delle sostituzioni / guardie mediche perchè sento di non avere abbastanza dimestichezza con l'ambito clinico (ho fatto la tesi in Medicina del Lavoro).

Vorrei fare un periodo di pratica da un medico di base per acquisire un po' più di destrezza. Non so bene come muovermi per trovare un medico di base disposto a farmi fare quest'esperienza. Che cosa mi potete consigliare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204836 da DrPascal
Risposta da DrPascal al topic Fare pratica da un MMG

orid ha scritto: Ciao a tutti,
mi servirebbe il vostro insight sulla mia situazione. Mi sono appena abilitata ma non mi sento ancora pronta a fare delle sostituzioni / guardie mediche perchè sento di non avere abbastanza dimestichezza con l'ambito clinico (ho fatto la tesi in Medicina del Lavoro).

Vorrei fare un periodo di pratica da un medico di base per acquisire un po' più di destrezza. Non so bene come muovermi per trovare un medico di base disposto a farmi fare quest'esperienza. Che cosa mi potete consigliare?


ciao...io ho chiesto al mio medico se potessi affiancarlo magari per un periodo breve (2-3 settimane) per non dare troppo fastidio.........e lui mi ha accolto a braccia aperte (e credo che non abbia nulla in contrario se continueró ad affiancarlo per piú di 3 settimane)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204837 da orid
Risposta da orid al topic Fare pratica da un MMG
Cavoli ti è andata stra bene. Io non posso andare dal mio medico perchè mi sono trasferita.
Sono in dubbio sul da farsi. C'è chi mi dice di provare a chiamare a caso i medici di base della mia zona ma nn sono convinta...temo di ricevere tanti no, anche perchè in effetti non so bene che beneficio ne avrebbero a farsi affiancare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204838 da orid
Risposta da orid al topic Fare pratica da un MMG
ma tu quante ore al giorno vai e quante ore alla settimana?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204840 da DrPascal
Risposta da DrPascal al topic Fare pratica da un MMG

orid ha scritto: ma tu quante ore al giorno vai e quante ore alla settimana?


io ho iniziato ad andarcí soltanto da venerdí scorso e ci vado ogni giorno, rimanendoci per le 3-4 ore (mattina O pomeriggio) in cui l'ambulatorio é aperto...


Vedi tu come ti viene meglio.......

Io ho chiesto la disponibilitá al mio medico perché lavora SERIAMENTE (visita SEMPRE, anche quando deve fare i certificati per la palestra...."non REGALA" giorni di malattia a gogó......evita le prescrizioni inutili, tipo sciroppi o cerotti antiinfiammatori o integratori che sono acqua-fresca per il paziente e c he servono solo ad arricchire i farmacisti........ed INOLTRE SI PERMETTE DI "SMENTIRE" IL PARERE DI UN CARDIOLOGO, che aveva prescritto ad un giovane appena diagnosticato iperteso e senza co-morbiditá un farmaco di "secondo livello" del costo di 20 euro a scatola, dandogli invece un altro antipertensivo che costa 6 euro a scatola)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.264 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy