Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ammissione in soprannumero Medicina Generale

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205511 da nettuno
Sinceramente non riesco a capire questo atteggiamento di guerra aperta nei confronti di uno specialista che vuole poter accedere alle graduatorie. È demenziale!
1. Se uno lavora e vuole fare una seconda specialità, ha la possibilità a volte di accedere a dei posti sovrannumero. Non vedo perché con il corso di medicina di famiglia non possa esserci questa possibilità, è perché vada vista come "bastardi mi rubate il lavoro"
2. Il corso di medicina di famiglia NON DOVREBBE fornire una,particolare preparazione! Vorrei ricordare che abbiamo superato, tutti, un corso di laurea difficile, e un esame di stato! Non esiste nessun altro ambito dove questi due titoli non siano sufficienti ad avere possibilità lavorative decenti!
3. Conosco colleghi che proprio per queste faccende fanno sostituzioni fisse a medici di famiglia massimalisti, i quali continuano a percepire laute buste paga, elargendo è una piccola parte al sostituto e facendo vita da pensionato con pensione tripla...

Si, siamo proprio italiani, più ci pigliano per il culo più noi andiamo a difendere il nostro piccolo terreno senza provare a pensare che dovremmo difenderci come categoria. Continuiamo a fare specializzazioni da 5 anni, togliamoci possibilità di entrare in graduatorie, e infine incazziamoci se uno vuole fare lo stesso lavoro perché ci sentiamo minacciati.
Che amarezza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205514 da insteal
Forse l amarezza ti ha impedito di leggere e comprendere bene la richiesta della collega che ha iniziato questa discussione. Qui nessuno vuole precludere la possibilità di accedere al CSFMG, ma è necessario rispettare un principio di equità. Dal 94 chi vuole parteciparvi deve superare un test difficile (ne passa 1/6 circa e richiede uno studio di mesi...poi c è chi ha la fortuna di sedere vicino a un collega preparato) e non è corretto che poi questi colleghi si vedano sorpassare in graduatoria da uno specialista che, solo in quanto tale, pretende di accedere al corso tramite RICORSO (senza neanche frequentarlo e conservando il posto attuale!!!!!). Non è un problema di competenze: se un infermiere con 10 anni di esperienza di reparto si mettesse a studiare sugli stessi testi del corso di medicina acquisirebbe le nostre stesse competenze teoriche. Il problema è puramente strutturale e programmatico: non si può permettere a tutti di far tutto. E' quindi sacrosanto che la convenzione possano prenderla solo i possessori del diploma del CSFMG e che chiunque voglia frequentarlo debba sottostare alle stesse regole di tutti gli altri partecipanti (28 ore settimanali di corso), viceversa si creerebbe una forte discriminazione verso coloro che come me hanno studiato 6 mesi e rinunciato alla specializzazione (e sono parecchi nel mio anno). E la difesa dell orticello non c entra nulla: l accesso al corso molti di noi se lo sono guadagnato a costo di pesanti sacrifici ed è quindi naturale reagire male quando si leggono richieste del genere. Solo adesso, dopo decenni, si iniziano a vedere i frutti della seria programmazione fatta nell ambito della medicina generale. Adesso è possibile ottenere la convenzione entro 3-4 anni dal corso e voi chiedete di tornare all anarchia? Adesso che con i ricorsi entrano 15-17000 persone l anno in medicina? Studiate invece di pensare ai ricorsi, alle scorciatoie e alle furbate in generale.
I seguenti utenti hanno detto grazie : dokke

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205615 da dokke
Tutti devono avere il diritto di entrare, anche in sovrannumero. Ma devono ottenere almeno l'idoneità ai test.

Perchè un vecchio laureato deve entrare ope regis e un neolaureato deve farsi il culo?

A me sembra che in giro vi siano troppi, troppi paraculo. Tipico italiano: voglio tutto perchè mi spetta. Superassero i quiz e poi potranno iscriversi in sovrannumero, ma almeno 60 punti devono farli. Questa è una legge ingiusta, non si tratta solo di rubare il (poco) lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205620 da insteal
ma che sovrannumero? 60 si raggiunge anche lanciando una penna in aria facendola rimbalzare a caso sul foglio. Chi vuole il titolo deve guadagnarselo passando la selezione. Io sono anche favorevole a sbarrare la strada ai pre 92 e finirla con questa vergogna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205622 da dokke
MA MAGARI!!!!

Ma in itaglia, paese del consenso politico, la vedo dura.
Peraltro ho parlato con dei rappresentanti FIMMG, il casino è stato fatto ma a quanto pare se ne sbattono gli zebedei, i nostri politici.

Regione Campania: 80 posti e 100 sovrannumerari. Bello, nevvero? Ma andassero a cagare, per 5 eur/ora. Prima finisce stà cagata di corso, meglio è...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.267 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy