Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ricorso concorso MMG 2014

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202042 da marisk87
Ricorso concorso MMG 2014 è stato creato da marisk87
Gentili colleghi,
non sò se contravvengo a qualche regolamento del forum aprendo una discussione appena essermi iscritto, nel qual caso mi scuso.
La questione, però mi sembra della massima rilevanza ed urgenza.

Parlando con colleghi che hanno tentato la prova insieme a me (Toscana), mi sono reso conto insieme a loro delle macroscopiche irregolarità alle quali inermi avevamo assistito.

Pensando fosse un problena soltanto nostro abbiamo lasciato cadere la discussione.

Avendo, però, letto ovunque praticamente che il sentore è lo stesso in tutta Italia, abbiamo deciso di muoverci.

Abbiamo per adesso contattato un avvocato specializzato in vertenze in ambito di concorsi pubblici. Aspettiamo che ci dia conferma circa la fattibilità di un ricorso e soprattutto i tempi entro i quali farli.

Scrivo per discuterne anche con voi, tralasciando, vi prego considerazioni etiche e deontologiche su particolari comportamenti di futuri professionisti.

Ma scrivo anche per capire l'interesse che potrebbe esserci per una mobilizzazione nazionale visto che il problema è, a quanto pare, generale.

Attendo commenti

M.P.
I seguenti utenti hanno detto grazie : rossanaeric, jake chambers

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202043 da rossanaeric
Risposta da rossanaeric al topic Ricorso concorso MMG 2014
Confermo assolutamente quanto affermato da M P. Qualche ora fa ho inviato a presidente@giovanimedici.com una mail descrivendo questa situazione riscontrata a Firenze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202044 da kinch
Risposta da kinch al topic Ricorso concorso MMG 2014
Ma potreste essere più precisi e circostanziati?
Cosa è successo in queste benedette prove?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202045 da Guidobaldo Maria Riccardelli
ma è mai possibile che in italia non si riesca a fare un concorso in santa pace?!?!

e dite a quelle teste di minkia del sigm che la soluzione ai brogli non è far diventare nazionale anche il concorso MMG

allacciate le cinture per il concorso di specialità....ne vedremo delle belle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202046 da rossanaeric
Risposta da rossanaeric al topic Ricorso concorso MMG 2014
Mi unisco alle innumerevoli segnalazioni di irregolarità.  Come ho già scritto su Facebook nella pagina "futuri specializzandi", anche a Firenze non c'è stata la massima serietà. La prova si è svolta al teatro Obihall nel quale siamo stati disposti uno vicino all'altro (alcuni addirittura sulle poltrone senza piano d'appoggio su cui scrivere). Una volta seduti, prima dell'inizio della prova, era possibilissimo cambiar posto. Nessuno si è preoccupato della presenza di borse,  borselli e cellulari (hanno solo detto di spegnere quest'ultimi). Io avevo avanti a me due persone che hanno parlato per tutta la durata della prova, nonostante ci trovassimo davanti la commissione (terza e quarta fila), alla mia destra ogni tanto si sentiva "trillare" un cellulare col classico squillo di w up e, dulcis in fundo, quando mi sono alzata per andare a consegnare la busta, ho visto gruppi di persone che collaborabano indisturbati.  Per non parlare delle solite falle del sistema. Perché nemmeno un carabiniere a controllare? ? Perché nessun codice identificativo sulla busta? Chiunque avrebbe potuto fare il compito per un altro esaminato inserendosi i dati anagrafici di quest'ultimo sulla relativa scheda .  Sperando che tutto ciò venga segnalato alle autorità e sperando che vengano prese i giusti provvedimenti,  vi porgo i miei cordiali saluti. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202047 da marisk87
Risposta da marisk87 al topic Ricorso concorso MMG 2014
Quoto guido.

per kinkh in ordine sparso:

-suonerie di messaggi durante l"esecuzione della prova
-"Colleghi" immortalati a parlare a telefono
- fogli delle domande usciti dall'aula prima che iniziasse la distribuzione
-nessun controllo dell'anagrafica con quello che immagino comporti
-totale noncuranza delle disposizioni per quanto concerne l'aaaegnazione degli spazi
-borse piene di appunti e quaderni tenutr aperte sui banchi
-cellulari da consultazione sui banchi

Qualcun altro aggiunga quanto ho dimenticato.

se a questo vai ad aggiungere la mancanza di trasparenza circa le risposte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.149 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy