Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ricorso concorso MMG 2014

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202779 da ka23
Risposta da ka23 al topic Ricorso concorso MMG 2014
anch'io sono andato in un'altra regione a fare il concorso, che avevo come prima scelta rispetto alle specializzazioni.
fortunatamente la regione dove l'ho fatto è una regione seria, dove non era ammesso copiare e lavorare in gruppo, dove i commissari giravano di continuo per controllare. l'esame è stato trasparente, nessuno uscendo dall'aula dopo l'esame e confrontandoci ha avuto la sensazione che fossero avvenute porcate. io stesso ero in ultima fila quindi vedevo benissimo ciò che accadeva davanti a me, nulla di irregolare!

ecco perchè secondo me il concorso non va ripetuto, quantomeno nelle regioni in cui è stato regolare.

poi come ben sai non è che se oggi ho fatto x punti domani faccio ancora x punti e passo. ogni sessione di esame ha domande diverse, oggi sono arrivato in una posizione, domani magari arrivo 35 posti più giu! il concorso si giocava su una partita secca, non sarebbe giusto annullarlo così indiscriminatamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202782 da dokke
Risposta da dokke al topic Ricorso concorso MMG 2014

kinch ha scritto:

dokke ha scritto: ...
quindi mi auguro che se tu abbia un dubbio su una domanda, anzichè chiederlo al collega (che magari ha fatto il CdL con te) stai zitto e muto e la sbagli. ... Sono cose di gravità diversa prendere le risposte da internet e farsi una soffiata fra colleghi
...
la gente, a questi concorsi, va organizzata in gruppo... :) quindi homo homini lupus e mors tua vita mea hanno un valore ben preciso, se non sei nel gruppo. ;)
...



Continuo a non vedere differenza nei diversi modi di essere scorretti, uscendo dalle regole convenute.
Imbrogliare in maniera "socievole" per te va bene, imbrogliare in maniera individualista è peccato mortale. Ripeto che il risultato è lo stesso, cioè danneggiare quelli che rispettano le regole (pochi o molti che siano).

Nel frattempo dici che molti candidati vanno ai concorsi già organizzati in gruppi di collaborazione, ma non lo dici per condannare la cosa, lo dici per giustificare i comportamenti scorretti e per sostenere "chi non fa come loro è un fesso che non passa il concorso".

Ora, al di là di come ci comportiamo io o te, a me questa sembra una logica tribale e ai limiti della civiltà.
A questo punto mi stupisco delle tue lamentele contro i ricorsisti che, da come ne parli tu, non fanno altro che applicare la stessa logica: hanno un interesse comune, non riescono con le regole condivise ad ottenere il loro scopo e cercano di farlo per vie traverse, magari danneggiando quelli che si sono comportati correttamente e sono pure entrati.

In generale, sembra che tu non critichi il fatto che "le cose vanno male" e per migliorarle, ma ti lamenti perché "le cose non vanno a tuo favore", è un pò diverso...


Io non giustifico niente e poco mi interessa di come va questa cosa, l'ho scritto qualche post addietro... Comunque sia, possiamo fare i filosofi e teorizzatori oppure vedere la realtà per come è: in italia non c'è niente di pulito e mai ci sarà. I concorsi per la MAGISTRATURA, organo che dovrebbe garantire la giustizia, sono pilotati. Cosa ti aspetti?

La mia non è giustificazione di comportamenti, ma semplice constatazione della realtà. L'unica è insistere finnquando gira la giostra.

Ka23 ha perfettamente ragione: e se poi rifà il concorso e non entra, perchè magari ha avuto il culo (che piaccia o no, la vita è nel 90% trovarsi al posto giusto nel momento giusto)... Che fa, lo prende a quel servizio? È ingiustizia anche questa...

Se posso darti un consiglio, googla "scandalo della banca romana" e capirai perchè parlo in un determinato modo. Cerco solo di aprirvi gli occhi, ma se usate la tecnica dello struzzo... Beh, è impossibile... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202787 da Humor_Acqueo
tldr. Tranquilli, il ricorso si farà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202789 da Guidobaldo Maria Riccardelli
solitamente questi ricorsi si vincono per difetti formali del concorso più che questioni sostanziali (copiatura ecc)
e io ne vedo uno grande come una casa
vedremo quali saranno i tempi

ho visto la graduatoria della lombardia e qualcosa di strano sicuramente c'è stata...
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Guidobaldo Maria Riccardelli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202790 da kkkk
Risposta da kkkk al topic Ricorso concorso MMG 2014

Guidobaldo Maria Riccardelli ha scritto: solitamente questi ricorsi si vincono per difetti formali del concorso più che questioni sostanziali (copiatura ecc)
e io ne vedo uno grande come una casa
vedremo quali saranno i tempi

ho visto la graduatoria della lombardia e qualcosa di strano sicuramente c'è stata...


Questa è nuova, non puoi essere più precisa, siamo nell'ambito della colpa lieve o grave?Illecito amministrativo o penale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202791 da Guidobaldo Maria Riccardelli
ma che ne so, non sono un avvocato

è una cosa cmq che è già stata notata da diverse persone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.972 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy