Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Domande quiz concorso 2014-2017

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202003 da lauradoc
alla domanda sulle cause di neutropenia, io ho risposto tp con glucocorticoidi.... la febbre tifoide causa più frequentemente carenza di eosinofili. voi cosa dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202004 da VonKlocker
- iperkaliemia ed ecg: concordo, la risposta è dubbia. Poi quando arriverà la correzione sicuramente molti noi rimarranno delusi :)

- è vero anche il discorso di chetoacidosi e ace-inibitori. Purtroppo ho il sospetto che loro volessero come risposta chetoacidosi (le acidosi vanno di pari passo con le iperkaliemie), io ho messo ace-inibitori. Anche qui avremo diverse delusioni.

-prolasso: diversi testi di medicina interna annoverano un soffio sistolico nel prolasso della mitrale (oltre al click)

aptoglobina: concordo, però loro temo volessero come risposta emolisi perché in caso di emolisi extravascolare l'aptoglobina non scende, invece loro hanno scritto "emolisi intravascolare".

- ipertensione: questa era proprio da evitare, perché il caso presentato dalla domanda non esiste. Cioè non esiste "uno che ha l'ipertensione" ma per es. "un bianco di 45 anni con bradicardia e s. metabolica" ecc. Solo così puoi scegliere. Ogni soggetto avrà sempre qualcosa (anamnesi prossima, remota, familiare ecc,) che ti condurrà ad una scelta.

- la domanda parlava di "steatosi epatica non alcolica".
I seguenti utenti hanno detto grazie : domenico1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202006 da insteal
altra domanda dubbia è quella sull'afasia motoria. Entrambe le risposte dubbie (impossibilità di parlare e deficit parziale) sono incomplete.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202007 da dr. pet
il bello è che non sapranno mai le risposte esatte perchè non le dicono! quindi si rimarrà tutti col dubbio! :woohoo: :angry: :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202009 da depe87
Le risposte alle domande sull'iperkaliemia credo siano: "allungamento del tratto QT" e "ACE inibitori", mentre del prolasso della mitrale: "click mesosistolico". Per quanto riguarda la Batteriemia non credo che nella definizione si dica se ci sono i sintomi o meno.
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da depe87.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202012 da yakko78

dr. pet ha scritto: il bello è che non sapranno mai le risposte esatte perchè non le dicono! quindi si rimarrà tutti col dubbio! :woohoo: :angry: :unsure:


Esatto. Il problema principe è che non sapremo mai quale risposta volevano alle domande poste in modo tendenzioso. Solo chi prenderà da 100 a 90 potrà aiutarci. :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy