Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INCOMPATIBILITA' MMG E ALTRO CORSO DI LAUREA

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198608 da blalaqu
Ciao a tutti!avrei dei dubbi circa l'impossibilità di essere contemporaneamente iscritti al corso di mmg e a un altro corso di laurea chè è stata più volte ribadita in diversi post del forum..credo che le norme in proposito non siano molto chiare..cito testualmente parte dell'art. 6 "incompatibilità" del decreto 7 marzo 2006: "Durante la frequenza del corso e', altresi', esclusa la contemporanea iscrizione o frequenza a corsi di specializzazione o dottorati di ricerca, anche qualora si consegua tale stato successivamente all'inizio del corso di formazione specifica in medicina generale" non si parla mai di corsi di laurea ma soltanto di corsi di specializzazione..e nella stessa domanda di ammissione al concorso ( perlomeno a quello della mia regione, la sardegna) è necessario sottoscrivere di non essere iscritti ad altre scuole di specializzazione area medica e nient'altro. Quindi se qualcuno per esperienza diretta sa darmi informazioni sicure in merito...grazie mille a tutti!!!sto valutando (orari tempo studio permettendo) l'ipotesi di prendere una seconda laurea in odontoiatria ma allo stesso tempo vorrei frequentare anche il corso di mmg!ciao grazie :cheer: :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #198609 da dex
Se vuoi una seconda laurea in Odontoiatria informati se nella tua regione è possibile .
Nella mia regione c' è scritto sul bando per l' accesso sia a Medicina sia a Odontoiatria che non bisogna essere laureati rispettivamente in Odontoiatria o in Medicina , però non è così per tutti i bandi di concorso in Italia
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da dex. Motivo: completezza
I seguenti utenti hanno detto grazie : blalaqu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198610 da blalaqu
grazie per aver risposto :) credo che da noi si possa fare, il mio dubbio è se in contemporanea a una scuola di specializzazione medica, mah speriamo di si :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198611 da Bogdani
Io ho sempre saputo che NON si potesse fare però mancano delle regole precise, quindi fossi in te chiederei per benino in segreteria didattica del corso MMG e poi valuterei.
I seguenti utenti hanno detto grazie : blalaqu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198615 da kinch
Infatti il problema è che nell'incertezza delle regole ogni regione si comporta in modo diverso. Comunque, più o meno in generale, ed anche nella mia, funziona così:

- vietato tutto quello che è lavorativo tranne GM e sostituzioni
- vietato specializzazioni e dottorati
- vietato corsi "duraturi", cioè che comportino un impegno maggiore a pochi giorni per via dell'incompatibilità con il tempo pieno del corso MMG
I seguenti utenti hanno detto grazie : blalaqu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198617 da dex
Una cosa che mi è venuta in mente dei vari regolamenti che lessi molti mesi fa B) : in alcune Regioni (nella mia credo di no) si può rimanere iscritti ad una facoltà pur non seguendo lezioni e non facendo esami per 3 anni , evitando così alcune incompatibilità esistenti con altre attività (MG e altre) .
Ciò significa che anche nelle regioni in cui ti vietano di fare altro durante il corso di MG puoi comunque sia tentare un test a numero chiuso e rimanere "congelato" per 3 anni giusti giusti per intraprendere un altro percorso di studi successivamente (magari facendoti convalidare molti esami sostenuti a Medicina ;) ).
Io tempo fa ci avevo pensato ma la mia regione è una di quelle con le regole più restrittive e ormai sono troppo "vecchio" :blush: e quindi lo dico per i più giovani e temerari ;) .
I seguenti utenti hanno detto grazie : blalaqu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy