Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Titolare di Continuità assistenziale?!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198332 da Lavoratore
Dopo il corso di formazione in MMG, quanto passa nella vostra regione per diventare titolare di continuità assistenziale?
Quanto guadagna un titolare di continuità assistenziale?
Per quante ore di servizio?
Riesce ad integrare con altre attività?
Quanto si riesce a guadagnare facendo le guardie da sostituto nell' attesa?
PS non vorrei sembrare materialista, perdonatemi...ma ho una famiglia a carico e prima di intraprendere questo percorso devo attentamente valutare quanto sia per me economicamente sostenibile...già i tre anni di corso a 800 euro al mese mi mettono un ansia...ma dopo??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199949 da mario5540
Il tempo che passa per ottenere la titolarità dipende dalla regione dove intendi ottenerla. Nelle regioni settentrionali è mediamente molto più veloce. In alcune zone subito dopo l'immissione in graduatoria regionale, appena si concorre per le carenze si riesce ad ottenere la titolarità. Al sud i tempi sono più lunghi. In Campania e in Basilicata occorrono ad esempio circa 4-5-6 anni dal corso. Chiaro che questo è quanto accade oggi. La situazione è cmq tutta in divenire e nel prossimo futuro i tempi potrebbero anche accorciarsi a causa del boom dei pensionamenti stimati.
La paga da ACN è 22,46 euro/h lordi. A questi soldi vanno aggiunti compensi aggiuntivi degli accordi regionali (indennità di rischio, usura auto e rimborso carburante nelle asl dove si usa il proprio automezzo, assistenza pediatrica in alcune regione). Tutti i compensi regionali variano da regione a regione. In lombardia ad esempio, 1 euro/h indennità di rischio, 1,80 euro/h rimborso carburante (laddove si usa la propria macchina). In basilicata, 4 euro/h indennità di rischio, 0,50 euro/h usura auto, 0,50 euro/h assistenza pediatrica, 1,8 euro/h rimborso carburante. Ovviamente si parla sempre di cifre lorde.
Un incarico è di solito di 96h mensili.
La paga tra titolare e sostituto è la stessa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #200129 da einaz80
Ciao Lavoratore

Gran parte delle informazioni sono già state ampiamente fornite da Mario.

Anche qui le singole realtà regionali possono essere diverse tra di loro, diciamo che esistono dei principi comuni definiti dall'Accordo Collettivo Nazionale (dal lato economico, è definita la strutturazione del compenso "standard") ma in effetti le eventuali addizionali regionali variano in base agli Accordi Integrativi Regionali.

Quoto il fatto che l'inserimento come titolare varia in base alla regione e all'area in rapporto ad una maggiore o minore "saturazione" o al contrario "carenza" di personale. Il divario Nord-Sud è spesso evidente, a quanto mi risulta.

Per esperienza personale, purtroppo all'eventuale attesa una volta iscritti in graduatoria, si somma l'attesa, una volta completato il corso MMG, prima di poter essere inseriti in graduatoria. Parlando della realtà che conosco, si conclude il triennio a novembre (poniamo del 2013) ed a gennaio (2014) si fa domanda per l'inserimento in graduatoria (valida per il 2015). Quindi in sostanza le prime carenze valide a cui si può accedere per la titolarità sono nell'anno successivo (2015) a quello in cui si è fatta domanda.

Il sostituito semplicemente riempie una carenza data dall'assenza di titolare, quindi, come già detto da Mario, ha la stessa retribuzione oraria del titolare, ma il suo contratto è a tempo determinato anziché indeterminato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.556 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy