Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Domande e risposte quiz medicina generale 2013

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197285 da sandrino7bellezze
In italiano avrebbero dovuto scrivere:"l inibitore dell attività dell angiotensina 2" ..mi spiace ma ci sono gli estremi per la contestazione..e cmque 1 punto può significare tanto... quindi non minimizzerei..
I seguenti utenti hanno detto grazie : lorenzoc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197288 da lorenzoc
e confermo quelle due domande:
1- il meno cardiotossico è il naprossene..... il rofecoxib è stato ritirato dal commercio in italia per la sua cardiotossicita!!!
2- sulla bilirubina la falsa è l anello tetrapirrolico perche tetrapirrolico è l'eme non la bilirubina ahah anche io ci sn cascato come un pollo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197291 da lisa25

giumbolo ha scritto: e confermo quelle due domande:
1- il meno cardiotossico è il naprossene..... il rofecoxib è stato ritirato dal commercio in italia per la sua cardiotossicita!!!
2- sulla bilirubina la falsa è l anello tetrapirrolico perche tetrapirrolico è l'eme non la bilirubina ahah anche io ci sn cascato come un pollo!


a me pacerebbe da morire che la falsa sulla bilirubina fosse l'anello tetrapirrolico (perché è la risposta che ho dato, pensando anch'io all'eme...), però facendo una rapida ricerca, ho scoperto che la bilirubina è definita come un pigmento tetrapirrolico! ;(
(da una fonte "Chimicamente è un pigmento biliare avente formula bruta C₃₃H₃6N4O6 e struttura tetrapirrolica"... quindi non angustiarti se hai risposto diversamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197315 da lorenzoc

lisa25 ha scritto:

giumbolo ha scritto: e confermo quelle due domande:
1- il meno cardiotossico è il naprossene..... il rofecoxib è stato ritirato dal commercio in italia per la sua cardiotossicita!!!
2- sulla bilirubina la falsa è l anello tetrapirrolico perche tetrapirrolico è l'eme non la bilirubina ahah anche io ci sn cascato come un pollo!


a me pacerebbe da morire che la falsa sulla bilirubina fosse l'anello tetrapirrolico (perché è la risposta che ho dato, pensando anch'io all'eme...), però facendo una rapida ricerca, ho scoperto che la bilirubina è definita come un pigmento tetrapirrolico! ;(
(da una fonte "Chimicamente è un pigmento biliare avente formula bruta C₃₃H₃6N4O6 e struttura tetrapirrolica"... quindi non angustiarti se hai risposto diversamente!


O.O
e quindi? quella falsa quale sarebbe alla fine dei conti? O.O

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197323 da doc_g
Salve a tutti
solo ora ho notato 2 errori nelle varie ricostruzioni:
1) la domanda NON era sulla fibromialgia reumatica (come indicato da tutti nelle ricostruzioni), ma sulla POLIMIALGIA REUMATICA. Ne sono certo per due motivi, uno perchè in realtà non esiste una patol chiamata "fibromialgia reum" ma esiste la sindrome fibromialgica o fibromialgia e, secondo perchè era la prima domanda sul mio compito e la ricordo bene.
2) la domanda nel quiz chiedeva le cause di LINFOPENIA e non leucopenia

un' ultima considerazione sul m. di Crohn, a parte il retto risparmiato io ho avuto ed ho dubbi sul termine "segmentale"... le lesioni del Crohn sono "a salto" con zone sane e zone malate anche contemporaneamente e a distanza (e questo potrebbe rientrare nel termine di mal diffusa :dry: ) mentre la RCU colpisce tutto un segmento cloico ( e ciò potrebbe rientrare nel termine "diffuso" :huh: ) tutto questo sempre per sottolineare l'interpretabilità delle domande :S
I seguenti utenti hanno detto grazie : Codeina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197324 da lisa25

doc_g ha scritto: Salve a tutti
solo ora ho notato 2 errori nelle varie ricostruzioni:
1) la domanda NON era sulla fibromialgia reumatica (come indicato da tutti nelle ricostruzioni), ma sulla POLIMIALGIA REUMATICA. Ne sono certo per due motivi, uno perchè in realtà non esiste una patol chiamata "fibromialgia reum" ma esiste la sindrome fibromialgica o fibromialgia e, secondo perchè era la prima domanda sul mio compito e la ricordo bene.
2) la domanda nel quiz chiedeva le cause di LINFOPENIA e non leucopenia

un' ultima considerazione sul m. di Crohn, a parte il retto risparmiato io ho avuto ed ho dubbi sul termine "segmentale"... le lesioni del Crohn sono "a salto" con zone sane e zone malate anche contemporaneamente e a distanza (e questo potrebbe rientrare nel termine di mal diffusa :dry: ) mentre la RCU colpisce tutto un segmento cloico ( e ciò potrebbe rientrare nel termine "diffuso" :huh: ) tutto questo sempre per sottolineare l'interpretabilità delle domande :S


sì sì, lì era polimialgia reumatica e linfopenia!
poi...tra le risposte disponibili, il termine "segmentale" era quello che più si avvicinava all'idea delle lesioni a salto...e probabilmente loro con "diffuso" intendono le lesioni continue dell'rcu...ma solo Dio sa cosa stessero pensando quando le loro menti hanno partorito i testi dei quiz...
I seguenti utenti hanno detto grazie : dex, Codeina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.113 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy