Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Consiglio per scelta delicata

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #195355 da aries75
Colleghi,mi occorre una informazione e un prezioso consiglio perchè sono ad un bivio "delicato" per la mia vita privata e professionale!

Oltre ad essere medico,laureata nel 2003,sono moglie e mamma di una bambina di 6 anni e mezzo. Abito nei pressi di Roma e finora ho lavorato come guardia medica presso delle case di cura,come medico sostituto presso studi medici convenzionati e,al momento,come medico prelevatore presso un laboratorio di analisi.

Ho tentato inutilmente per sei volte di entrare nella specializzazione in MMG nella regione Lazio e,visto che è sempre più difficile lavorare,sono arrivata alla decisione di tentare per la Puglia che offre più % di superamento del concorso rispetto al Lazio.

In caso riuscissi ad entrare vorrei sapere quante possibilità effettivamente ci sono,dopo un anno come dice il regolamento,di riuscire poi a chiedere il trasferimento dalla regione Puglia alla regione Lazio. Perchè il pensiero poi di restare lontano da mia figlia per 3 anni mi scoraggia molto!

Voi cosa fareste al mio posto considerando anche l'aspetto economico? (dovrei vivere lontana da casa da sola con la sola borsa di studio)

Grazie per i consigli!!

A.T.
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da aries75.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195368 da warhawk
Risposta da warhawk al topic Consiglio per scelta delicata
Ciao,da quanto ne so i trasferimenti da regione a regione sono molto difficili, perchè dipendono dalle rinunce di altri corsisti nella regione in cui vuoi trasferirti.
Ma il problema più grosso è la borsa di studio, al momento è di circa 870 euri netti ma bisogna togliere le spese dell'assicurazione e gli spostamenti in macchina, e nel tuo caso l'affitto della casa... alla fine resta ben poco, quindi dovresti kmq integrare con qualche lavoro extra.
Tralaltro dal lazio potresti pensare a fare il concorso in molise anzichè in puglia, hanno punteggi di ingresso molto bassi e saresti più vicina a casa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : aries75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195372 da DocRock
Risposta da DocRock al topic Consiglio per scelta delicata
in Puglia ci sono più posti che in tutte le altre regioni (120)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195378 da aries75
Risposta da aries75 al topic Consiglio per scelta delicata

warhawk ha scritto: Ciao,da quanto ne so i trasferimenti da regione a regione sono molto difficili, perchè dipendono dalle rinunce di altri corsisti nella regione in cui vuoi trasferirti.
Ma il problema più grosso è la borsa di studio, al momento è di circa 870 euri netti ma bisogna togliere le spese dell'assicurazione e gli spostamenti in macchina, e nel tuo caso l'affitto della casa... alla fine resta ben poco, quindi dovresti kmq integrare con qualche lavoro extra.
Tralaltro dal lazio potresti pensare a fare il concorso in molise anzichè in puglia, hanno punteggi di ingresso molto bassi e saresti più vicina a casa.

quanti posti ci sono in molise? per quanto riguarda l'assicurazione non vanno bene quelle che già ho? (ne ho 2 una per gli infortuni ed una conto terzi,fatte per frequentare da volontaria il pronto soccorso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195379 da aries75
Risposta da aries75 al topic Consiglio per scelta delicata

DocRock ha scritto: in Puglia ci sono più posti che in tutte le altre regioni (120)

appunto pensavo di tentare in puglia. lo scorso anno i partecipanti erano 650 contro oltre 1100 del lazio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195512 da aries75
Risposta da aries75 al topic Consiglio per scelta delicata

warhawk ha scritto: Tralaltro dal lazio potresti pensare a fare il concorso in molise anzichè in puglia, hanno punteggi di ingresso molto bassi e saresti più vicina a casa.

ho seguito il tuo consiglio....oggi ho inviato la raccomandata per il molise......speriamo bene!!! grazie ancora!

A.T.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.234 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy