Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IMPORTANTE!!! residenza e futuri incarichi

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193559 da doc850
Sollevo un problema piuttosto importante,che riguarda tutti coloro che fanno il corso di medicina generale.
Alla fine del corso bisogna mettersi in graduatoria regionale per attendere le zone carenti:
1) Avere la residenza nella regione dove è presente il posto a concorso è cosi fondamentale? so che vengono attribuiti dei punti in base alla residenza; se non si è residenti e non si ha diritto a questi punti non si riescono ad ottenere le titolarità di guardia medica e medicina generale?
2) ci si puo iscrivere in tutte le graduatorie regionali di tutte le regioni di italia o c'è un limite?

3) CITO L'ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE
Al fine del conferimento degli incarichi negli ambiti territoriali carenti i medici di
cui al comma 2 lett. b) sono graduati nell'ordine risultante dai seguenti criteri:
a) attribuzione del punteggio riportato nella graduatoria regionale di cui all'art. 15;
b) attribuzione di punti 5 a coloro che nell’ambito territoriale dichiarato carente per il
quale concorrono abbiano la residenza fin da due anni antecedenti la scadenza del
termine per la presentazione della domanda di inclusione nella graduatoria regionale e
che tale requisito abbiano mantenuto fino alla attribuzione dell’incarico;
c) attribuzione di punti 20 ai medici residenti nell'ambito della Regione da almeno due
anni antecedenti la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di
inclusione nella graduatoria regionale e che tale requisito abbiano mantenuto fino alla
attribuzione dell’incarico.
ORA MI CHIEDO:PARLA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA..CIò VUOL DIRE CHE SE NON SI HANNO QUESTI PUNTI DI RESIDENZA NEL MOMENTO IN CUI SI FA IL PRIMO INSERIMENTO NON SI POSSONO AVERE SE UNO LI MATURA SUCCESSIVAMENTE?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193574 da Socrate
1) Se hai la residenza da almeno 2 anni hai molti punti in più, quindi è più probabile che tu ottenga titolarità o convenzione, ma non è fondamentale, ho visto colleghi prendere titolarità di continuità assistenziale con pochissimi punti e senza titolarità, dipende tutto dalle carenze di medici della regione, in quel momento

2) ci si puo iscrivere in tutte le graduatorie regionali senza limiti, chiaramente dovrai pagare 20 bolli e 20 raccomandate AR per spedire le domande a tutte le regioni, sono soldini

3) puoi inserirti in graduatoria anche senza essere residente, se cambi residenza dopo due anni lo segnali nell'aggiornamento annuale alla graduatoria che spedisci, e il tuo punteggio verrà aggiornato (sono necessari 2 anni di residenza xò)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #193592 da doc850
grazie per la risposta..quindi la titolarità di continuità assistenziale o medicina generale si puo avere anche senza avere la residenza in quella regione? in quale regione i tuoi colleghi hanno avuto questa possibilità?di dove erano?
TU HAI FINITO IL CORSO?COMè LA SITUAZIONE LAVORATIVA POST CORSO?grazie,sei stato molto preciso
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193619 da Socrate
Io ho finito il corso, la situazione lavorativa, almeno per me, si basa sulle guardie mediche, riesco ad avere incarichi nelle ASL che mettono ai primi posti chi ha il corso mmg (non tutte purtroppo lo fanno).
Ti confermo che la titolarità di c.a. e la convenzione si possono avere anche senza essere residenti, certo se sei residente nella stessa ASL della zona carente per la quale fai domanda hai 25 punti in più, che non sono pochi (pensa che il corso MMG dà 3,6 punti, cioè il massimo punteggio acquisibile in 3 anni, sarebbero 0,2 punti al mese). Quindi solo col corso mmg e la residenza nella stessa ASL e regione della zona carente hai 3,6+25=28,6 punti!!! invece in un'altra regione avresti solo 3,6 punti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193636 da Doctor Liù
Scusa il corso di MMG non dovrebbe dare 7.2 punti? cioè 0.2 punti al mese (per 36 mesi)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193646 da Socrate
si scusa ho fatto male il calcolo io, il corso mmg dà 7,2 punti. è vero


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.889 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy