Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Progetto Estero per i corsisti di MMG

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #193236 da luca
Ciao a tutti!
Ragazzi volevo chiedervi se c'è possibilità per noi corsisti di mmg di un periodo di formazione all'estero,come fanno gli specializzandi universitari.
Mi è giunta voce,tramite l'organizzatore del corso di mmg della mia asl  (regione lazio) che probabilmente questa cosa può essere fattibile.
A tal proposito lui stesso ha parlato di "progetto giotto" che riguardava per l'appunto tale periodo di formazione in strutture ospedaliere in nazioni UE.
Mi rivolgo soprattutto ai corsisti dell'Italia del nord perchè (a detta sua) è li che ci sono stati dei colleghi che hanno avuto questa esperienza formativa.
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #193238 da Bogdani
Ciao grandissimo e complimenti per splendido nome ( San Luca grandissimo medico!!). Si puo' fare, per questo ti chiedo di contattare la collega Colicchio del gruppo Giotto i cui riferimenti sono su internet ( io non ce li ho, ma so che si trovano).
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #193246 da Dr.Alex7
Ottenute le info,ci faresti un grande favore se volessi diffonderle qui,almeno nei loro tratti salienti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #193251 da Bogdani
www.movimentogiotto.org/

trovate tutto qua e chiedete di persona. Piu' siamo a diffondere le info e meglio è per tutti.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #193264 da luca
Ciao Mitici!
Grazie Bogdani per la pronta risposta!
Detto ciò,ho mandato l'email con richieste di informazione a chi mi hai suggerito nella precedente risposta.
Appena e se avrò risposta,vi darò delucidazioni!
Cmq se qualche collega del nord ha già usufruito di questa opportunità formativa che ci informi senza paura  :)!
Ciao a tutti, a presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #193470 da luca
Allora ragazzi,
non ho ricevuto risposte dai colleghi del movimento giotto.(ho mandato più di una mail a diverse persone).
Approfondendo via internet però,da quanto ho potuto capire si tratta di progetti di brevissima durata (vedi hippokrates).
Cioè in poche parole: durata massima 2 settimane!devi pagare tutto (vitto e alloggio,ma questo era prevedibile).
Quindi è praticamente una gita fuori porta sottoforma di progetto di formazione.
Il movimento giotto lo descrive come un'esperienza per apprendere il funzionamento della medicina generale negli altri paesi UE.(???)
Come al solito,anche in questo caso, perdura la discriminazione tra specializzandi universitari (che per contratto possono usufruire di 18 mesi all'estero) e specializzandi/corsisti di MMG.
Cercherò attraverso il SIGM, di sottolineare questa ennesima mancanza nel corso di formazione di medicina generale e sensibilizzare le istituzioni (in questo caso la fimmg) nel dare l'opportunità,per chi volesse, di intraprendere un periodo formativo all'estero (con spese proprie), senza fare ostruzionismo con le solite prassi burocratiche inutili.
Si apprezzano commenti per chi ha idee in merito.
Ciao giovani!a presto!
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy