Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FINE CORSO MMG: PROBLEMATICHE

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191211 da Bogdani

Ciao a tutti, ho finito il corso MMG e vi posso brevemente spiegare le problematiche sperando che sia utile per chi vuole intraprendere tale corso e per chi sta nelle mie stesse condizioni e vuole instaurare una discussione proficua e fruttuosa.

1)QUANTO SI LAVORA E QUANTO SI GUADAGNA? Io ho lavorato quasi tutti i giorni della settimana ma qualcuno onestamente l'ho avuto e l'ho tuttora alle volte libero. Faccio sostituzioni MMG ma ho trovato solamente un medico da sostituire fisso una volta a settimana e che alterno con un collega per garantire lavoro a tutti e possibilità di sostituirsi inter nos. Altri MMG chiamano solo nei periodi di festa e ti sfruttano solo come dipendente. Guadagno 1000 euro i primi 6 mesi poi impennata estiva ( 2500 a Luglio e 3000 ad Agosto) e da Settembre mi sono attestato sui 1500.
2) NON HAI FERIE NE' MALATTIA. Due punti dolenti, in quanto farti le ferie è complicato ( devi andarci quando non ci vanno gli altri e spesso in condizioni peggiori anche se a prezzi migliori, io sono andato a Settembre all'Argentario ma pioveva! e c'erano poche persone per socializzare) anche perchè puntualmente quando le organizzi ti chiamano gli altri colleghi ed è difficile dire di no sia perchè non hai certezza per il futuro sia perchè temi di non essere chiamato dopo ( ho detto no a Luglio ad un medico che a settembre non mi ha chiamato e si è fatto sostituire per un mese intero!). La malattia è un problema in quanto sei spesso costretto ad andare anche se stai male. Io l'ho risolto creando su Internet un gruppo di sostituzioni e così ci scambiano le sostituzioni in caso di necessità anche se spero che si crei lavoro;

3) DIFFICOLTA' A FARE PUNTEGGIO: Se non fai Guardie mediche solo con le sostituzioni fai poco punteggio. Medicina dei servizi non ti chiamano mai e le sostituzioni non sono mai continuative. Ho trovato medici che mi hanno proposto di farmi certificati di presenza gratis senza cioeè chiedermi nulla in cambio ma è un falso e conviene?

Ciao e ditemi la vostra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191295 da Maya84
Ciao Bogdani, ho letto il tuo post, le problematiche che hai sollevato sono le stesse per molti di quelli che hanno terminato il corso di MMG. Però, anche se senza particolari tutele quali ferie e malattia, il lavoro credo non manchi e finora trovare sostituzioni o guardie mediche non è stato un problema per molti. Mi chiedevo, come cambieranno ora le possibilità con la nuova riforma dei medici di base aperti 24 h su 24? Credo che le guardie mediche ridurranno, e mi sembra di capire che sia la principale forma di punteggio... Quali orizzonti si prospettano? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191318 da doctorfedina85
Dubbio: ma le guardie mediche e sostituzioni svolte durante il corso MMG fanno punteggio al fine della graduatoria?Io sapevo solo quelle fatte prima o dopo del corso di MMG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191321 da dex
Risposta da dex al topic Re: FINE CORSO MMG: PROBLEMATICHE

Dubbio: ma le guardie mediche e sostituzioni svolte durante il corso MMG fanno punteggio al fine della graduatoria?Io sapevo solo quelle fatte prima o dopo del corso di MMG.


No , perché mentre fai il corso di MG raggiungi già il punteggio massimo per ciascuno dei 3 anni .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191333 da lololo
Le guardie mediche fatte prima di iniziare il corso fanno punteggio?perchè io ho un incarico di 3 mesi in GM e nel caso in cui non dovessi entrare in specialità qualche punto racimolato adesso potrebbe farmi comodo come futuro MMG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191337 da Bogdani
Si, quelle fatte prima il corso MMG valgono come punteggio.
Pero' è triste che a tutti stia bene questo sistema di dipendenza e che tutti accettino anche l'assenza di ferie e soprattutto di malattia.
Non tutti vogliono e possono fare le guardie mediche...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.618 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy