Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Durata del corso di MG

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191141 da Android8
Durata del corso di MG è stato creato da Android8
Cari colleghi,
avrei bisogno di un chiarimento sulla durata del corso di MG in particolare vorrei sapere se esiste un regolamento a livello nazionale che chiarisce quante ore al giorno devono essere effetivamente svolte presso le strutture dell'ASL, presso il tutor di MG e presso le strutture dove si svolgono le attività seminariali, faccio questa domanda perchè non credo che le singole regioni e tantomeno le singole ASL abbiano un'autonomia decisionale a riguardo.
Inoltre i trenta giorni di assenza all'anno sono tassativi oppure è possibile recuperare delle ore perse in altri giorni, facendo degli straordinari per così dire?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191146 da Lumy
Risposta da Lumy al topic Re:Durata del corso di MG
Ciao!
io sono al secondo anno di corso in Piemonte; al giorno in ospedale devi fare una media di 6-8h per raggiungere il monte ore totale di ogni periodo di tirocinio; dal mmg invece fai lo studio con lui e se ritiene anche le domiciliari, ma senza contare le ore (puoi fare ufficialmente solo 8 giorni di assenza nei 6 mesi di tirocinio, che si svolge 2 volte nei 3 anni); le lezioni da noi si svolgono 1 volta a settimana dalle 9 alle 17 circa, con un'ora di pausa pranzo.
Riguardo ai 30gg di assenza so che qualcuno ha avuto dei problemi nel senso che ti fanno recuperare ma fino a un certo punto (x esempio si rifiutano di farti recuperare ore di tirocinio  nel mese di agosto quando il corso è fermo, ma non so dirti di più, non so in quanti ne abbiamo mai avuto bisogno, tranne casi particolari di lunga malattia/infortunio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191148 da Android8
Risposta da Android8 al topic Re:Durata del corso di MG
Ciao Lumy,
grazie mille mi sei stata di grande aiuto, io sono al primo anno del corso della regione Campania e a distanza di un mese dall'inizio del corso ho ancora dei dubbi a riguardo, anche a me sono state imposte con una lettera ufficiale dell'ASL le stesse ore di lavoro cioè circa 6h al giorno per una settimana lavorativa di 6 giorni e circa 8 ore per una settimana lavorativa di 5 giorni. I dubbi mi sono venuti confrontandomi con un collega appartenente ad un' altra ASL della stessa regione che dovrebbe svolgere meno ore (cinque ore al giorno per una settimana lavorativa di 5 giorni) comunicate sempre attraverso una lettera ufficiale dell'altra ASL ???
per questo motivo volevo sapere se esiste una sorta di regolamento nazionale in cui sono specificate almeno le ore da svolgere in ospedale perchè mi rendo conto che per il tutor di MG non è possibile fare generalizzazioni ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191163 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Durata del corso di MG
Allora l'orario è di 8 ore a settimana di seminari ( 2 da 4 ore) e 26 ore a settimana. Non vi fate aumentare il monte ore. In totale sono 104 ore al mese di tirocinio pratico e 32 di seminari, mi sembra che sono troppe quelle elencate da Lumy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191167 da DocRock
Risposta da DocRock al topic Re:Durata del corso di MG
dipende dalle regioni perchè in puglia di pratica sono "solo" 90 ore al mese...però poi ce ne sono 24 di seminari integrati e 24 di lezioni interdisciplinari...quindi siamo lì

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191174 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Durata del corso di MG
Si ma a livello regolamentare sono 102 ore al mese piu' 32 ore di seminari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 2.623 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy