Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

AVERE IL NUMERO REGIONALE:COSA SIGNIFICA?

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190093 da Bogdani
Ciao a tutti, molti colleghi mi chiedono se ho il NUMERO REGIONALE pur non avendo la convenzione.Non ho mai capito cosa s'intende per questo e come lo si ottiene: ho sempre pensato infatti che bastasse che si liberasse la zona carente ed a quel punto avevi numero e convenzione associato, ma invece non è cosi'. Altri mi hanno detto che basta raggiungere un punteggio soglia per avere il numero, ma non credo sia esatto.Voi cosa sapete di questo? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190097 da elisa751
Qui in Puglia tutti i medici hanno un codice regionale, basta abilitarsi e farne richiesta alla Asl. Io ho saputo dell0esistenza di questo codice regionale solo quando ho fatto la mia prima guardia medica, ma in realtà è un codice identificativo molto importante che andrebbe messo anche sul timbro e questo vale per tutti i medici prescrittori, siano essi di guardie medica o ospedalieri o medici di base

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #190101 da einaz80
Io la sapevo diversamente, può anche essere che in Piemonte le regole siano diverse.
Il numero regionale ce l'ho in quanto lavoro in Continuità Assistenziale (ed è presente sul timbro che uso in CA) ma per tutto quello che riguarda l'extra, faccio l'esempio, se scrivo un farmaco su ricetta bianca al di fuori del ruolo ufficiale di quando sono in servizio, utilizzo un semplice timbro con nome e cognome e la dicitura "medico chirurgo" e non mi risulta sia necessario, opportuno o persino corretto indicare il numero regionale. Non a caso, il numero regionale non è fornito dall'Ordine ma mi è stato dato dall'ASL, quindi mi domando la correttezza di utilizzarlo ad esempio in un atto prescrittivo che prescinde dall'attività svolta per l'ASL. Non mi stupirei tuttavia se ogni regione avesse le sue regole.
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190110 da Bogdani
No, io ho inteso che numero regionale vuol dire avere una sorta di convenzione o pre-convenzionamento: infatti i colleghi, che mi vogliono vendere i pazienti, mi chiedono prima se ho il numero altrimenti non mi propongono la cifra da versare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190114 da einaz80
A parte il discorso sulla vendita dei pz ....

Cfr la pagina www.medicosostituto.it/faq/

Dice in sostanza quanto pensavo, ovvero che viene fornito dall'ASL in riferimento ad un'attività svolta in convenzione.

Dato che la Medicina Generale si compone di Assistenza Primaria e Continuità Assistenziale (ed il legame sarà sempre più forte, vedi il ruolo unico sancito dal decreto Balduzzi), personalmente ho ricevuto il codice regionale quando ho iniziato il mio iter in CA, prima come sostituto e poi come titolare. Mi è stato fornito dall'ASL in concomitanza al conferimento dell'incarico e si riferisce all'attività convenzionata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190115 da Bogdani
No, ragazzi era come pensavo io avendolo chiesto a due colleghi MMG.
ciao Luca, il numero regionale è quello che ti rilascia la regione una volta che hai la convenzione in Assistenza Primaria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy