Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Corso di Agopuntura AMAB: cosa ne pensate?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #190042 da Med.Incazz
Ciao a tutti, a breve comincerò il corso di Medicina Generale dell'Emilia Romagna, a quanto ho capito a Bologna, e stavo cercando qualche altro corso per "integrare" le mie conoscenze ed avere qualche competenza in più nei prossimi anni!

Fra le varie proposte, quella che mi è sembrata più interessante è il corso di Agopuntura dell'Amab a Bologna : www.amabonline.it/index.php?option=com_c...icle&id=82&Itemid=85

Qualcuno di voi l'ha fatto o lo sta facendo? Come vi siete trovati? E' un corso serio? Non sussiste incompatibilità con il corso di medicina generale vero?

Io sono abbastanza scettico sulle varie "medicine alternative", però a quanto ne so l'agopuntura è una disciplina con una certa efficacia e con alcune evidenze scientifiche che ne supportano l'applicazione in particolari campi. Detto questo, è comunque un corso che dura 4 anni e non propriamente economico, per cui vorrei sapere qualche altra opinione in proposito prima di iscrivermi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #190094 da Bogdani
Non conosco il corso stesso, ma ti posso dire che non è incompatibile con corso MMG e che ti darà grandi soddisfazioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190269 da smarcelli
Caro MicheleC,

per essere serio è certamente serio e i docenti quotati, ma 4 anni per yin/yang, caldo/freddo, energie perverse con associata poca pratica sono veramente troppi. E poi tra gli agopuntori sono delle perle rare quelli che hanno voglia di "metodo scientifico". In UK e USA i corsi di agopuntura sono prevalentemente per non medici. Poi c'è un gruppetto di medici agopuntori con relativa rivista (da poco anche online) www.medicalacupuncture.com
Guarda anche questi due siti: www.agopunturagenetica.com e www.agopunturascientifica.it ,

NOTA BENE: tengo a segnalare che ho un conflitto di interessi, in quanto sia l'approccio comparativo applicato all'agopuntura, sia i corsi brevi di agopuntura, con i relativi siti sono una mia idea e proprietà.
Ciao.

Stefano Marcelli


Qualcuno di voi l'ha fatto o lo sta facendo? Come vi siete trovati? E' un corso serio? Non sussiste incompatibilità con il corso di medicina generale vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy