Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

AIUTO..!!! Ho superato il concorso in MG ma non so se accettare....

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #189005 da Dottnicol
Certo!Non era una critica era semplicemente un modo per dire che il concorso e soprattutto il momento in cui viene fatto favorisce soprattutto questi dubbi...in fondo prima o poi la scelta va fatta ed è abbastanza netta..Sicuramente frequentando un ambulatorio di MG o sostituendo ci si rende conto quale sia la propria strada..Per me la scelta è stata netta già dall'abilitazione per la MG ed a mio parere finchè questo concorso sarà fatto dopo la specialità favorirà semplicemente le situazioni di "ripiego" e non di scelta consapevole...
Per il resto posso dire che comunque anche lavorando fuori per due o tre anni magari frequentando in cardio, di opportunità di lavoro ne troverai, rispetto ad altri coetanei con altre lauree meno qualificanti...Ragiona semplicemente  in base a ciò che ti piace più fare o dove ti vedrai meglio in futuro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #189006 da Dottnicol
PS: io non so da te in reparto in cardio come siano i tempi, ma di solito sembra che il giro visite mattutino sia un rito importantissimo di ogni giornata, non importante quanto quello pomeridiano (ammesso che lo facciano)  :) Quindi in caso di frequenza MG dipende dal tuo primario se sarà contento vederti solo di pomeriggio  ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #189016 da doctorfedina85
Ciao Kadmon, io sono in una situazione simile, nel senso che ho deciso di prendermi un anno diciamo per studiare e conseguire l'abilitazione americana. Io volevo fare endocrinologia ma chiaramente mi hanno detto che col 110 e lode e tanto di titoli pari agli altri, nn sarei entrata per qst anno. Così neppure ho provato il concorso per la scuola di specializzazione e mi sono buttata nello studio dell'abilitazione americana. Qualora il mio progetto fallisca non mi rimane che rimanere in mmg che cmq da' un titolo o provare una specializzazione qui in Italia.... Sia per me che per te mmg è una soluzione alternativa, non una priorità. A mio avviso sia che tu frequenti che no, nessuno ti assicura, nonostante tu sia anche in gambissima (io ti auguro con tt il cuore di diventare un cardiologo), di superare il concorso l'anno prossimo. Certo farti vedere è sicuramente meglio che scomparire nella clinica dove desideri entrare ma stai sicuro che se frequenti qualche pomeriggio andrà sicuramente bene!Nella peggiore delle ipotesi se malauguratamente l'anno prox facessero entrare uno dei loro favoriti  perderesti 2 anni e non 1. Quindi sec me accetta e frequenta cardiologia il pomeriggio facendo di tt per entrare l'anno prox! Come Bodgani stesso ti consiglia. Scusatemi ragazzi ma cmq si tratta di un concorso meritocratico, chi ha fatto bene il concorso è giusto che si prenda il posto, seppure per pochi mesi! nella vita nn si sa mai! ciaoo!in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #189022 da Sandro!
Ciao Kadmon,
sono nella tua identica situazione, non per cardio ma per radio, altra scuola solo vip!! ho riflettuto molto prima di fare la mia scelta, soprattutto perchè non trovo corretto precludere la possibilità ai colleghi più motivati di accedere al corso. Alla fine, dopo un lungo esame di coscienza, ho deciso di accettare perchè comunque ritengo che la MG potrebbe rappresentare per me una valida alternativa. Ovviamente se decidi di accettare devi essere consapevole che questa potrebbe essere la tua professione futura!! Quindi, se ritieni di poterti dedicare alla MG con lo stesso impegno e amore che certamente infondi nella cardiologia, allora bene!! Altrimenti il mio consiglio è quello di dare tutto te stesso (e non solo), al fine di superare il prossimo concorso per la scuola di specializzazione, essendo però consapevole che nessuno può darti certezze. L'unico consiglio che voglio darti,qualora decidessi di rifiutare, è di farlo presente al prof. così da fargli capire che per frequentare il suo reparto stai rinunciando ad un percorso formativo alternativo e certamente parimenti  valido che hai meritato grazie al bagaglio delle tue conoscenze e non per magheggi vari!!     

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #189034 da kadmon
ciao Raga,
vedo che ci sono molte situazioni come la mia...ORMAI è da 3 sett che mi  frullavo il cervello,mi avete dato l'ispirazione che mi serviva......
Ho fatto la mia scelta......Il motivo alla fine era semplice e cioè....io il concorso come vi dicevo l'ho provato per ripiego, il problema è che nel mio caso in particolare non può esserlo, perchè non è possibile coadiuvare la frequenza del corso in GM e la frenquenza al reparto poichè come detto da Nicoletta, da me il giro visite di mattina è SACRO.
Cmq non è proprio questo il punto.....non mi vedo a fare il GM, non mi dà stimoli e di sicuro non mi sentirò realizzato in futuro, quindi ho deciso di non accettare e continuare a lottare per entrare nella MIA SPECIALIZZAZIONE, con i rischi e i pericoli che si corrono. A questo proposito vi allego questo


GRAZIE A TUTTI BUONA FORTUNA........!!!!!

P.s: SA! pessima idea dirlo al Prof. perchè sicuramente ti indiirizzerebbe nell' accettare il corso Gm dicendoti che cmq non avresti nessuna certezza di entrare in spec......Sarebbe quindi un SUICIDIO..!!!



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #189038 da Mattia°§°
Kadmon complimenti per la lucidità, il coraggio e la determinazione!!!

...e visto che sei un aspirante cardiologo, di tutto cuore, in bocca al lupo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.738 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy