Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

attivazione corso mmg a tempo parziale nel lazio, chi è interessato?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189225 da VINCENZO
sono convinto che il problema principale siano le 850euro... anche io sono vincitore di concorso, in puglia però. Dovremmo batterci per questo secondo me, cioè una parificazione con i colleghi specializzandi...che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189228 da Dr. Amransa
Premesso che non stiamo vivendo un momento aureo, economicamente parlando penso che un aumento della borsa non solo sia difficile ma un'utopia... Quindi realisticamente possiamo ambire in primis all'eliminazione delle incompatibilità.
Vi invito a leggere ART.12 DEL DECRETO DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Art. 12.

Corso a tempo parziale

1. Le regioni e le province autonome possono organizzare corsi a tempo parziale purche' siano soddisfatte le seguenti condizioni:

a) il livello della formazione corrisponda qualitativamente a quello della formazione a tempo pieno;

b) la durata complessiva della formazione non sia abbreviata rispetto a quella a tempo pieno;

c) l'orario settimanale della formazione non sia inferiore al 50% dell'orario settimanale a tempo pieno;

d) la formazione comporti un congruo numero di periodi di formazione a tempo pieno sia per la parte dispensata in un centro ospedaliero, sia per la parte effettuata in un ambulatorio di medicina generale riconosciuto o in un centro riconosciuto nel quale imedici dispensano cure primarie;

e) i periodi di formazione a tempo pieno, sopraindicati, siano di numero e durata tali da preparare in modo adeguato all'effettivo esercizio della medicina generale.

2. In caso di attivazione di corsi a tempo parziale, le regioni e le province autonome ne danno comunicazione al Ministero della salute, alla Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane ed alla Direzione generale della programmazione sanitaria, indicando il numero ed i nominativi dei tirocinanti per i quali si applica tale tipologia di formazione.

3. La scelta della formazione a tempo parziale fa decadere ogni preclusione ed incompatibilita' presente in caso di formazione a tempo pieno: ai medici che optano per tale tipologia di corso e' consentito lo svolgimento di ogni altra attivita' lavorativa, purche' compatibile con i periodi di formazione stabiliti dalla regione o provincia autonoma e fatta eccezione per i periodi in cui il corso e' strutturato a tempo pieno, come previsto alla lettera d) del citato art. 24, comma 3, del decreto legislativo n. 368/1999.

4. In caso di formazione a tempo parziale, la borsa di studio e' corrisposta in misura proporzionalmente ridotta, tale da garantire al tirocinante la medesima somma corrisposta in caso di corsi a tempo pieno.

5. Per quanto concerne la disciplina relativa agli impedimenti lavorativi per malattia, gravidanza, o servizio militare, nonche' per la regolamentazione delle assenze per motivi personali, si fa rinvio a quanto disciplinato nel decreto legislativo n. 368/1999.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189259 da Ca 85
Questa mattina ho inviato le raccomandate per l'attivazione del corso a tempo parziale nel lazio, come hanno fatto rosanna ed altri! Teniamoci aggiornati  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189271 da pilafa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189284 da chiarafiorentino
anche io sarei interessata! il mio indirizzo mail è chiara.fiorentino@hotmail.it.
ma qualcuno ha ricevuto la raccomandata? ed inoltre, qualcuno ha idea di quando inizierà il corso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #189285 da Ca 85
per la raccomandata dalla regione ancora niente!! ho appena telefonato alla dott.ssa Misiti e mi è stato detto che ancora non hanno inviato le raccomandate perchè non conoscono la data di inizio del corso e che sicuramente non la conosceranno prima della prossima settimana!! mah!!! che dire?  :-[
si deve supporre che il corso inizi tra la metà e la fine novembre...a data indefinita!

a chiara : ti ho inviato la lettera che abbiamo scritto al tuo indirizzo email. ciao  :)
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.294 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy