Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Domande e risposte esame 2012

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187043 da Vale5
Mi sembra di ricordare...1)rallenta il declino della funzionalità polmonare: sospensione fumo
                                      2) sopraslivellamento ST maggiore0,1 mv: ischemia
                                      3)paracetamolo tossico per: fegato
                                      4)sinfrome sicca: Sjogren
                                      5) beta2 lunga durata + corticosteroidi inalatori
                                      6)botulismo: inizia dai nervi cranici

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #187048 da an78
Risposta da an78 al topic Re:Domande e risposte esame 2012
io per quella della bpco non ho messo il fumo perche leggendola bene mi pare di aver capito di allontanarsi da fonti che danno fumo ... non smettere di fumare... bho..

quella della perdita di sangue ho messo ematoma retroperitoneale perche gli ematomi possono essere pure picccolini di meno si 0,5 che è se non sbaglio mezza sacca di sangue... avro sbagliato..

queela della differenA fra eparine è quella di controllare inr piu frequentemente cosi avevo letto da qualche parte ma credo di averla toppata

comunque quest'anno è stato estremamente difficile...
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187049 da eledoc23
Ne mancherebbe solo più una...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187050 da Vale5
non saprei a me sembrava di aver letto sospensione del fumo...qualcuno ricorda come me?
ematoma peritoneale ho controllato e rientra tra le emorragie maggiori...quella da segnare dovrebbe essere 0,5 Hb..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187051 da medichessa
pz con dolore che si attenua seduti e flessi in avanti (pericardite),
rendu osler(teleangectasie),
von willenbrand (congenita emorragica),

non so se ne mancano altre, cerco di ricordare bene e in caso scrivo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187052 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Domande e risposte esame 2012
Più che estremamente difficile direi che era la solita cagata all'italiana con nozionismo e interpretabilità delle domande a farla da padrone.
Ditemi voi che ci frega sapere se la legionella è gram+ o gram -, piuttosto chiedi quale è la terapia di elezione, no?
IVU in gravidanza e tra le opzioni non c'è l'amoxicillina + clavulanato?
Febbre, cefalea, VES e PCR elevate e masticazione difficile ci stanno perfettamente sia con la Horton che con una sinusite, o sbaglio?
E via discorrendo.

Comunque è una pena.
Mi chiedo veramente cosa aspettiamo a ribellarci a questo sistema di selezione, a tutti i livelli.
Che poi voglio dire, cosa vuol dire "corso triennale in medicina generale"? Che ti insegnano di nuovo quello che ti hanno già insegnato durante la laurea? Che ti insegnano quello che NON ti hanno insegnato durante la laurea, e che avrebbero dovuto insegnarti (altrimenti perché ti hanno abilitato all'esercizio della professione?)?
Nel primo caso è ridondate e serve solo a pagare qualche stipendio in più, nel secondo caso è una dichiarazione di resa del sistema formativo universitario così com'è adesso.
Boh.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.684 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy