Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Domande e risposte esame 2012

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187235 da ele_86
quella sui PPI diceva di ridurre immediatamente il dolore che non mi sembra molto corretto..io ho messo per esclusione il pasto di grassi anche se mi sembrava un pò sforzata come risposta!

era la stessa domanda degli afroamericani e sinergismo tra betabloc e calcioantagonisti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187237 da ele_86
Sull'ulcera duodenale ho trovato due cose: 1 su un libro di chirurgia definiscono l'ulcera duodenale "ulcera da fame" perchè il dolore migliora dopo il pasto; 2 sul Netter ho letto che il pasto ricco di grassi rallenta lo svuotamento dello stomaco e riduce la secrezione acida; 3 non ricordo più dove ho letto che in caso di ulcera peptica si dovrebbero ridurre glucidi e proteine

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187261 da iis
Risposta da iis al topic Re:Domande e risposte esame 2012
Vero, è quello che ho trovato anch'io. Ho controllato le indicazioni terapeutiche degli IPP e non esiste di prenderli "al bisogno" per il dolore: casomai gli antiacidi ma non gli IPP. Quindi la risposta esatta credo fosse proprio "pasto ricco di grassi"....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187262 da iis
Risposta da iis al topic Re:Domande e risposte esame 2012
Qualcuno si ricorda come era posta quella sulle paratiroidi? (controllo del calcio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187263 da eledoc23
X Anna
Non era sulle paratiroidi, ma chiedeva cosa occorreva controllare dopo tiroidectomia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187264 da sandy

Piemonte..si anche io ho guardato le graduatorie passate! in piemonte l'anno scorso ne hanno presi 40 e il punteggio minimo era stato 73 o 74 (non ricordo bene)..quest'anno i posti sono 80! Spero che i miei concorrenti non fossero tutti bravissimi e che le graduatorie siano pressapoco come gli anni scorsi!

ciao anche io ho provato in Piemonte...tu indicativamente quante pensi di averne fatte giuste? io sono a 77 (non ricordo al risposta di altre 4 domande)...speriamo veramente che gli altri concorrenti non fossero tutti dei geni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.004 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy