Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

DOMANDE VECCHI CONCORSI

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186758 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:DOMANDE VECCHI CONCORSI
-obiettivi terapia ipoglicemizzanti: tutti, -se non agisce un ipoglicemizzante: aggiungere il secondo ipoglicemizzante -anello kaiser-frleisher: m.wilson, -gravidanza: controindicati ace-inibitori,
-succo di pompelmo, -diabete 1: assenza insulina, -cibi privi di glutine: mais, riso.... -formula cokroft: clearence creatinina. -ega: sangue arterioso, -formula freidrei...: 186, -formula freidr...: colesterolo totale, hdl, tg, -test broncostimolazione: salbutamolo, -test reversibilità: in patologie ostruttive, -diabete: in aumento, -smettere di fumare: chiedere di fumare 10-12 sigarette al giorno, -complicanze polmonite: tutte, -diagnosi bpco: clinica, -diuresi >3 l con osmolarità >300: diuresi osmotica, -diuseri <30: anuria, -farmaci nefropatici: tutti, -scompenso cardiaco: beta bloccanti, -gravidanza: aumento vfg, -s. nefrosica: anemia, -ama: cirrosi biliare primitiva, -ipertrasparenza: enfisema, -rischio osteoporosi: a+b, -terapia reflusso: inibitori di pompa, -iperaldosteronismo primitivo: rapporto aldosterone/attività renina-angiotensina, -non sono segni di congestione: ipoperfusione cutanea
-ipertensione sistolica isolata: >140 mmhg con diastolica normale -osteoporosi: secondaria a glucocorticoidi, -desferroxamina: per via parenterale, -tosse cronica: asma, bpco, reflusso, -Holter: ipotensione ortostatica, -tac senza mezzo i contrasto, -primo segno di shock settico: iperpiressia, -sincopi neurogene: sono le più frequenti, -causa pancreatite: litiasi, -peritonite batterica spontanea: nel cirrotico con ascite, -m.lye: borrelia,
-scintigrafia: controindicata in gravidanza, -emocolturain sepsi: anche se negativa, non esclude la sepsi, -asma: compensato, -non è un fattore vit k dipendente: il V, -riacutizzazione bpco: dispnea, tosse..., -ipertensione: complicanze a lungo termine, -celiachia: compare solo in età infantile (falsa), -celiachia:devono eseguire diete prive di glutine, -celiachia: ipertransaminasemia, -pz con asma non allergico e tosse cronica: x seni paranasali...... -diarrea da 5 settimane: diarrea cronica, -glucocorticoidi: sintetizzati dalla corticale del surrene, -b2 agonisti nella bpco sono la terapia di elezione: non ricordo la risposta??? poi ci sono delle altre di cui ricordo solo la risposta: -farmaco efficace, a basso costo, secondo esigenze del pz, -fase 3, -s. cushing, -s.cushing, poi ci sono altre di cui non ricordo le risposte: -SIRS, PERTOSSE, BOTULISMO, POLSO-CAVIGLIA, RELAZIONE FRA PRESSIONE, PNA, RIATTIVAZIONE EPATITE, TEST RIKKETSIE, RISCHIO GLOALE CARDIOVASCOLARE. poi qualcuni si ricorda se nella domanda dove c&#039;erano le rispose seguenti: - diuretici-ace inibitori, - diuretici-beta bloccanti, - diuretici e qualcos&#039;altro, - ace inibitori-calcio antagonisti. chiedevano quali fossero i farmaci, fra questi con minori effetti collaterali?
Botulismo-> non ha la febbre ABI 1-1,2 ->è normale Relazione fra p.diast e mortalità ->curva j Test rikketie ->wright Dolore al rachide in osteoporotici-> frattura vertebra Target di TAO in fibrillazione atriale -> 2-3 prima di iniziare terapia con cumadin-> tutte Diuretico in insuff renale cronica -> diuretici dell&#039;ansa Vfg<40 -> stadio 4 dell&#039;insuf renale Sirs-> diuresi in a 400 non é nei criteri
Infezioni da gram - ->originano ++ da vie urinarie... (era la più lunga ma non ricordo gli altri) pertosse-> vaccino non dá protezione duratura (falsa) Controllo clinico del paget-> scintigrafia Consigli al celiaco per la dieta: falso-> si puó consigliare sporadici strappi alla dieta Cellule implicate nella patogenesi della bpco-> neurtrofili (?) Blocco branca ant. Sn-> deviazione assiale sinistra La poliposi familiare del colon é associata a-> k colon Sono vit. Idrosolubili-> nessuna di queste Alcolismo-> vit B 1 Un d- dimero basso -> esclude embolia ( non mi ricordo proprio come era scritta) Holter credo che fosse indicato per tutti Riacutizzazione bpco ho risp tutte Non me ne ricordo altre…
Sei sicura che il test di wright sia per le rikketsie? Sei sicura che quella sulla pertosse non sia : è più frequente in età pre-scolare? Perché io ho risposto come te ma poi mi anno detto che era richiesta quella giusta e non quella sbagliata. Pe quanto riguarda Paget, anche io ho risposto scintigrafia ma poiché era richiesta quale indagine si esegue per controllare l’andamento della malattia mi sembra poco plausibile che si faccia la scintigrafia ma piuttosto il dosaggio dell’idrossiprolina urinaria. bpco: io ho scritto neutrofili ma dovrei aver sbaglaito perchè cercando su internet sono i macrofagi quelli responsabili della fisiopatologia della bpco. Le altre che hai scritto mi sembrano corrette. Qualcuno per caso si ricorda se si doveva scrivere cosa causa l&#039;ipocalcemia, cioè l&#039;allungamento del qrs? Poi aggiungo: complicanze iperte polmonare: ipertr ventr dx e dialatazione ventr dx. ipertrasparenza polmonare: enfisema. qual&#039;è quella del bnp<100? poi qualcuno ricorda quella del PNA: io ho segnato "coronarie indenni". e quella sui farmaci con effetti collaterali richiedeva con maggiori effetti collaterali o minori?
Inoltre quella sulla diagnosi dell&#039;iperaldosteronismo, la risposta era: "rapporto aldosterone/attiità reninica plasmatica"?
Sulla Pertosse credo che abbiano ragione i tuoi colleghi cid.oxfordjournals.org/content/49/10/1565.long é una review in cui effettivamente si riporta che la durata della copertura del vaccino va diminuendo con gli anni. La wright era della borrellia ho scritto male Per quel che riguarda il morbo di Paget sono un po' perplessa ma sembrerebbe la fosfatsi alcalina totale annuale ho trovato questa: www.gibis.org/wp-content/uploads/2010/12...atie-metaboliche.ppt non ho trovato altro di più ufficiale Per il resto.....nebbia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186774 da mimmi
Risposta da mimmi al topic Re:DOMANDE VECCHI CONCORSI
grazie mille!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.766 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy