Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Novità Figura MMG: Dove andremo a finire?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187419 da Fontayne


Sarà una considerazione stupida, ma visto che la gente è culturalmente ed oggettivamente "attratta" dal PS, non sarebbe meglio potenziare i PS invece che fare un decretone che non servirà a svuotare i PS ?

Sarebbe come dire che a un secchio bucato invece di tappare il buco bisognerebbe aggiungere più acqua...
Scherzi a parte, l'una cosa non esclude l'altra, nel senso che andrebbe riformato sia il percorso assistenziale territoriale che ospedaliero.
Sto dando una rapida lettura al decretone e non ci vedo NULLA, ma proprio nulla, di tecnico. Nessuna modifica nel merito dei problemi, ma solo riarrangiamenti del tutto vaghi e mai circostanziati per quanto riguarda finanziamenti e fattibilità in pratica. E che soprattuto prescindono del tutto da ogni interesse per la qualità. Che, per fare un esempio, nel caso dei dipartimenti ospedalieri, sarebbe valutata dal grado di soddisfazione dei pazienti (espresso come questionario? Non si sa). Insomma, se per un paziente non è "soddisfacente" stare ad aspettare 10 ore in PS per un'unghia incarnita, l'ospedale dovrebbe adeguarsi a questo standard di qualità. L'interesse è come al solito tagliare i costi. Assumendo che il numero di pazienti ipertesi trattati non arrivi alla metà, ad esempio, col tetto di spesa un medico che raggiunga il 70% sarebbe un pessimo medico in confronto a uno che non ne tratti nessuno...ecco dove si andrà a finire.
Altra novità riguarda noi corsisti, che se ho letto bene, saranno sostanzialmente equiparati ad altri medici con titoli equipollenti per quanto riguarda lì'acceso alla meicina generale. Ovviamente le specialità di tipo medico, e non solo, (giustamente) rimarranno appannaggio dei soli specialisti aventi titolo.

Ah, straquoto il discorso dell'affollamento dei PS, questione di cultura e di opportunità (visita, consulenza specialistica, esami di lab. e strumentali in tempi relativamente rapidi e GRATIS) che rimarrà uguale. Il fututo è NERO date queste premesse, non so come fanno Bogdani ed altri ad essere ottimisti, pur rispettando ovviamente le loro opinioni. Ovviamente in tutto questo COME SEMPRE il buon Milillo se ne sta zitto e batte i tacchi al grido di "si, signore!". Tutto questo è avvilente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187436 da Fontayne
Rettifico il post precedente, ma solo riguardo a noi corsisti, che come giustamente mi ha fatto notare einaz, almeno su questo punto tutto sembra rimanga invariato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.056 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy