Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

da dove studiare per il concorso di medicina generale

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185223 da rosalbam
Buongiorno a tutti!!! sono nuova del forum e sicuramente ci sara' gia' un topic da qlk parte( magari linkatemelo) ma vorrei avere informazioni su come e dove studiare per il concorso di medicina generale. Dai quiz della scuola di specializzazione( se si, quali),  da quelli dell' esame di  stato, da libri....?! :)
thank u!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185251 da federica83
ciao, ti faccio un sunto della mia esperienza: bel ripasso di medicina interna e terapia medica, utile anche qualche cosina di chirurgia generale. Esiste un libro di quiz utile soprattutto per i simulatore più che per i quiz. I quiz non sono quelli della specilità e sinceramente io li lascierei stare, io a suo tempo non li ho rifatti, tanto non ci azzeccano nulla! se hai altre domande contattami pure ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185272 da Lumy
io ho rifatto i quiz dell'esame di stato (solo parte clinica) e ho usato il simulatore di mininterno.net, se poi incontravo qc argomento poco chiaro nella mia memoria lo andavo a ripassare! in bocca al lupo  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185424 da rosalbam
grazie mille siete stati molto preziosi!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185524 da Bogdani
Confermo quanto detto sopra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185944 da Alice Ascari
Salve a tutti. Io ho studiato anche sul libro della Editest, è vero che i quiz non sono quelli ma sono molto simili... per ogni quiz che non sapevo mi facevo uno schemino dell'argomento trattato (es. le anemie, o le cause di qualche esame del sangue alterato etc), e bene o male al concorso ho ritrovato gli stessi argomenti rigirati in modo abbastanza simile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.172 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy