Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Superare il concorso di Medicina Generale

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181008 da linked
CHE TRISTEZZA QUESTI POST...................................................ma non vi vergognate??? Che schifo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181024 da dacci85
Si, perdonate il parere spassionato: se l'onestà degli italiani è questa anche "dal basso", ci meritiamo i politici che abbiamo.

Parla una che è passata studiando 4 mesi e non ha aperto bocca durante l'esame, e non perchè non conoscessi nessuno, ma perchè uno l'onestà o ce l'ha o non ce l'ha, e a quanto pare la maggior parte della gente che poi tanto si lamenta che i concorsi in italia sono truccati... è in realtà solo invidiosa di non essere lui/lei il figlio di papà di turno.

Ma vi assicuro che la soddisfazione di guardarsi indietro e vedere che tutto quello che hai fatto l'hai fatto sudandotelo e perchè te lo sei meritato, non ha davvero alcun prezzo.

In bocca al lupo eh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #181032 da
guarda nemmeno io sono per l'aiutarsi durante il concorso ma sono per uno studio di gruppo come già avevo detto nell'altro topic! Penso non ci sia poi tanto da scandalizzarsi se uno voglia collaborare al concorso... fare prima il compito per conto proprio e poi confrontare le risposte non è così grave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181042 da linked

guarda nemmeno io sono per l'aiutarsi durante il concorso ma sono per uno studio di gruppo come già avevo detto nell'altro topic! Penso non ci sia poi tanto da scandalizzarsi se uno voglia collaborare al concorso... fare prima il compito per conto proprio e poi confrontare le risposte non è così grave!


Ma fammi il piacere, insisti pure dopo la vergognosa discussione a cui hai partecipato???? Quoto a pieno "dacci85"!!!
Almeno abbiate il buongusto, l'amor proprio e la dignità di far sprofondare questi post nelle ultime pagine del forum senza continuare ad aggiornarlo.....VERAMENTE, CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181046 da Zuthulus
Mi unisco allo sdegno di dacci85 e di linked e data la gravità delle affermazioni riporto per intero gli interventi "incriminati" (alcuni addirittura con tanto di smile... ci vuole un bel coraggio!).
L'utente sandy ha già cancellato il suo account (e questo non è propriamente indice di buona fede, in pratica è una confessione) e non vorrei che sparissero anche i post.

Aggiungo che la cosa più grave è che questa mentalità truffaldina e arrivista ormai viene percepita come normale e giustificabile... tanto da confessare certi reati (perché di questo stiamo parlando trattandosi di concorsi pubblici) alla luce del sole, spacciandoli come intenti quasi "umanitari".

Riguardo gli utenti sotto riportati, abbiano in buonsenso di vergognarsi quantomeno davanti a se stessi.

Cari colleghi/e,io ho provato l'anno scorso il concorso,per 4 punti non sono entrato,peccato ma in sicilia c'è il più alto numero di partecipanti,in qualunque altra regione avrei vinto con 68 punti,in Sicilia dovevo fare 70 almeno,per chi non ha mai provato:il bando uscirà sulla gazzetta ufficiale intorno alla metà-fine di Aprile,da quel momento abbiamo un mese di tempo per presentare domanda in carta semplice alla regione dove si vuole provare(il fac-simile di domanda potete trovarlo nella gazzetta dell'anno scorso,è sempre uguale ogni anno),una cosa importante che già cercando di creare gruppi in Piemonte avete individuato,molti colleghi che hanno vinto collaboravano in sede di concorso,si erano già messi d'accordo e hanno superato il concorso senza neanche studiare perchè se si collabora seriamente,una cosa la ricorda uno un'altra un altro e si supera.Io non ho collaborato altrimenti forse avrei vinto,per fortuna sono entrato in specializzazione prima di fare il concorso di med generale,altrimenti sarei un disoccupato,la mia aspirazione resta comunque la med generale;Quindi se c'è qualche collega della Sicilia possibilmente con cognome che va dalla lettera M alla S,io sono disposto a collaborare seriamente già da subito.Un saluto a tutti voi.


Come dicevo anche nell'altro topic per me si può collaborare! io provo in Piemonte e il mio cognome inzia per C!
Se c'è qualcuno interessato si faccia vivo! ciao! :)


io proverò nel lazio e sarei ben felice di organizzarmi con altri partecipanti per lo studio e per collaborare durante la prova!!! il mio cognome inzia con la M
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181051 da sambrasi
Io penso che in un momento così difficile per noi medici neolaureati in cerca di lavoro,senza sicurezze e quindi senza un futuro lavorativo certo non è così che si affronta una discussione su come superare un concorso,cmq non voglio perdermi con infinite parole che potrei sprecare sulla precarietà di noi medici e/o sul nostro futuro,a buon inteditore poche parole....Ho aperto questo topic con il solo intento di formare gruppi di studio e consigliare in maniera trasparente ai colleghi di farlo se lo ritengo opportuno,cosa peraltro molto difficile,(è questa l'utilità più nobile che si può fare di un forum,non solo quella di sprecare parole e rubacchiare consigli)e qualora si riuscisse,a confrontarsi sulle domande in sede d'esame non vedo che male c'è.Io se qualcuno avesse aperto un topic di questo tipo prima di me ne apprezzerei la sincerità e la trasperenza piuttosto che perdere tempo a discutere sul buon senso,sprecate in altro modo le vostre risorse umanitarie e la vostra professionalità,perchè non andate in Africa o in Iraq a fare volontariato mentre io cerco insieme ad altri colleghi di formare in tempo dei gruppi per studiare insieme,collaborare e cercare di superare un concorso che forse un giorno ci permetterà di garantire un pezzo di pane sicuro a noi e ai nostri figli???
Ho peraltro sottolineato nel mio secondo topic che la preparazione è individuale e alla fine del mio primo topic che io sono disposto a collaborare da subito non durante l'esame che sarà a settembre,per collaborare si intende studiare insieme.Spero di essere stato chiaro e non aver offeso la sensibilità di nessun onesto cittadino di questa povera Italia dove per qualcuno(per fortuna pochissimi) collaborare è sinonimo di rubare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.803 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy