Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Rapporto ottimale pazienti/medici in Lombardia

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176411 da Elessar
Vorrei portare all'attenzione degli utenti del forum l'ennesima politica corporativistica della FIMMG che, nella preintesa per la stesura dell'ACR Lombardia, sta tentando di riportare il rapporto ottimale pazienti/medici da 1000 a 1300, nonostante esista una sentenza del TAR e del Consiglio di Stato che hanno dichiarato illegittima questa decisione.

Se questa modifica fosse accolta il risultato sarebbe analogo a quanto successo una decina di anni fa, cioè il blocco del turn-over nella MG per anni e l'aumento a dismisura dei medici in attesa in graduatoria!

Ufficialmente i rappresentanti sindacali FIMMG dichiarano che questa decisione è stata presa proprio a favore dei giovani, per evitare che restino con un numero esiguo di pazienti per anni.
Si potrebbe rispondere che, nell'impossibilità di ottenere un aumento salariale dalla parte pubblica, stanno semplicemente cercando di aumentarsi lo stipendio eliminando la potenziale concorrenza!
Forse temono che un medico giovane sia disposto a fare quelle fatidiche visite domiciliari, delle quali molti massimalisti non hanno più se non un tenue ricordo?

Mi rivolgo in particolare a chi ha contatti nel mondo sindacale (e nello specifico al SIGM): se c'è qualcuno che ci ascolta... abbiamo bisogno di voi!!!

Fonti:
www.fimmglombardia.org/news/doc/Preintesa%20fimmg.pdf
www.fp.lombardia.it/pcms/fp_notizia.php?tipo&ID=1657

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.800 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy