Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

certificati di malattia on-line e invalidità civile

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175617 da pazzla
figurati, sono molto contenta di averti potuto aiutare!!!io di solito mi faccio pagare 50 euro...senza iva ma solo perchè ho partita iva con il regime dei minimi...comunque il prezzo per i medici che sostituisco io è variabile...dai 50 ai 120... dipende!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175628 da sìnead
La dipendente dell'inps mi ha consigliato di barrare sempre sia  invalidità ed handicap comunque  proprio per dover evitare che poi per ottenere la 104 il paziente debba di nuovo ricorrere in commissione cominciando un altro iter. Ti consiglio quindi di barrarle sempre tutte o comunque è sempre meglio barrarne una in più che magari non serve piuttosto che una in meno per poi dover ricominciare l'iter.
In Emilia romagna c'è poi l'obbligo di specificare la specializzazione del medico che ritieni debba assolutamente essere presente in  commissione (non chiede la tua specializzazione quando dice "specializzazione medico").
Si manda il paziente in qualsiasi patronato CAAF, CISL,CIGL,ACLI dove volete.
Per l'aggravamento confermo che devi rifare domanda ex-novo e il paziente deve tornare in commissione.
Mi raccomando ricorda di dare il paziente ENTRAMBI i fogli perchè quello che conta veramente è il secondo foglio con il tuo timbro!!!Altrimenti la pratica non può andare avanti!
Sul pagamento anche io mi baso sui medici che sostituisco e quando sono medici che non le fanno pagare non lo faccio neanche io. C'è peraltro un'istanza della Caritas che ha chiesto non far pagare per queste domande e ha chiesto un confronto con i medici..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175635 da federica83
il CAAF si occupa di dichiarazioni dei redditi, ISEE e ISE mentre il patronato di invalidità, pensioni (ovviamente a grandi linee e spesso gli uffuci sono gli sessi...)
Un ultima cosa, nell'ultima pagina dei certificati di invalidità ci sono da barrare:
1. Impossibilitata a deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore
2. Non in grado di compiere gli atti quotidiani della vita senza assistenza continua
3. Affetta da malattia neoplastica in atto
4. Affetta da patologia in situazione di gravità ai sensi del D.M. 2 agosto 2007
5. Sussistono in atto controindicazioni mediche che rendono rischioso o pericoloso per se o per gli altri
lo spostamento del soggetto dal suo domicilio
6. Per gli effetti di cui all’art. 41 Legge n. 183/2010, una o più infermità, per le quali si chiede il riconoscimento
dello stato invalidante, potrebbero dipendere da fatto illecito di terzi.
Voi su che criteri vi basate per segnarli? a parte i primi che sono abbastanza intutitivi...
IL DM 2 ago 2007 è quello per le patologie che non necessitano di revisione vero? E il sesto?
Grazie a tutti e W i forum collaborativi!!!  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175644 da Bogdani
Ma per la fattura intendi quella con codice fiscale, vero?
Inoltre per quanto riguarda l'istanza della Caritas, me la fai avere per favore?Magari per i pazienti piu' indigenti si potrebbe evitare di farli pagare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175659 da sìnead
L'istanza è pervenuta agli Ordine dei Medici di Bologna,era pubblicata sul giornalino dell'Ordine di questo mese.
Il discorso era un pò quello dato che alcuni paziente hanno un ISEE imbarazzante.
Appena ho un attimo lo scannerizzo e lo mando

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175667 da Bogdani
Ok, ottimo magari per queste persone che hanno un ISEE basso lo si potrebbe fare gratis.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.773 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy