Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

certificati di malattia on-line e invalidità civile

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174799 da alexia84
Cari colleghi,
ma per l'invio dei certificati di malattia on-line e per le domande di
invalidità civile, le credenziali di accesso sono le stesse?

Per i certificati di malattia on-line ho letto che si possono chiedere all'ordine dei medici, ma per forza al nostro ordine di appartenenza? Io faccio la specializzazione in una regione diversa dal mio ordine di appartenenza e mi è un po' difficile avere degli orari compatibili per andare a ritirare queste credenziali. Non c'è un altro modo per riuscire ad ottenere queste credenziali?

Le domande di invalidità civile le possono fare anche i sostituti? Si chiedono le credenziali all'inps?

Qualcuno di buon cuore mi dia qualche chiarimento, per favore, non ci sto capendo nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174818 da rghetti
salve, sono giovanni maria righetti, presidente dell'ordine dei medici di latina.
1)Le credenziali sono differenti
2)varia da provincia a provincia. Nella nostra provincia di Latina abbiamo fatto un accordo con la ASL per cui i medici ritirano il PIN per la trasmissione telematica dei certificati di malattia presso gli uffici della ASL che sono dislocati nell'intera provincia e possono ritirarlo sia i medici iscritti all'Ordine sia quelli provenianti da altri Ordini ma che svolgono il proprio lavoro prevalentemente nella provincia di Latina.
3)Il PIN per i certificati di invalidità può essere rilasciato a tutti medici e si richiede all'INPS.

Per ulteriori informazioni puoi chiamarmi direttamente al numero verde 800 90 17 15

Cordiali saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175581 da sìnead
gentile Presidente,
io appartengo all'ordine dei Medici di Bologna ma vorrei chiederle un  consiglio per il problema dei certificati di malattia on-line. Nonostante a Novembre 2010 abbia richiesto la smart card necessaria in Emilia Romagna per avere l'accesso non sono ancora in grado di poter mandare certificati telematici. Ho ricevuto la Smart Card a Maggio (!!!) e oltretutto è da allora inattivabile perchè il mio nome non risulta nell'archivio ASL, problema che hanno avuto moltissimi sostituti. Le faccio presente che fino al mese scorso ero anche dipendente ASL come medico prelevatore.
Al di là della situazione vergognosa non si riesce a capire come la questione si possa sbloccare perchè
Il CUP 2000, società privata che gestisce e distribuisce le smart card , sostiene che il fatto che i nominativi non siano nell'archivio dell'ASL non sia di loro competenza e loro non abbiano accesso a tali archivi
L'ordine dei Medici di Bologna sostiene fermamente che non sia di loro competenza accertarsi che gli archivi della ASL vengano aggiornati e comunque non ne vogliono assolutamente sapere di questa questione ( perlatro mi chiedo come faccia non essere assolutamente di loro competenza)
La ASl o il distretto di Pianura Ovest sa ancora meno e non mi ha saputo dire nulla

Mi chiedo,è possibile essere trattati a questo modo? Possibile che nessuno mi sappia dire chi si occupa di aggiornare le anagrafiche e gli archivi della ASL? io ormai non so davvero più a chi rivolgermi e lavorativamente parlando terribile perchè è da gennaio che faccio continuamente certificati INPS cartacei

le sarò grata per qualsiasi informazione sarà in grado di darmi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175594 da rghetti
Ho già inoltrato il tuo quesito al Presidente dell'Ordine dei Medici di Bologna, Dott. Giancarlo Pizza, che conosco bene.
Se mi scrivi a livello privato, ti risponderò non appena avrò notizie, saluti, giovanni maria righetti, presidente ordine medici provincia latina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175603 da federica83
Approfitto del post già aperto per non aprirne un altro sullo stesso tema.
Lavoro come sostituto medico di base a Bologna e mi sono fatta abilitare dall'INPS come medico certiifcatore (cosa che è stata facile, basta andare alle sede INPS con il tesserino dell'ordine e esci fuori con il tuo PIN).
Vorrei che però qualcuno mi confortasse sull'esattezza delle procedure di richiesta dell'invalidità civile: in pratica si compila in certificato on line sul sito INPS con anamnesi, terapia in corso, esame obiettivo del Pz, si inseriscono le patologie con i codici ICD e si invia l'assistito entro 30 giorni al patronato con il certificato in mano... Giusto?
Come si fa invece per l'aggravamento e la richiesta della legga 104? Bisogna fare un certificato come se fosse una richiesta di invalidità "normale" ex novo? Mi sembra statno che la domanda da fare sia la stessa... e per la 104?
Ringrazio già chi vorra rispondere approfittando della sua esperianza..   

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175604 da pazzla
ciao!!!per l'aggravamento non lo so, non mi è mai capitato, lascio la parola ai piu esperti...per la legge 104 invece posso aiutarti, mi è gia successo e mi sono informata, devi fare un certificato ex novo solo che devi barrare la casella handicap invece che invalidità sul certificato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.126 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy