Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

punti per sostituzioni

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171608 da Abenula
punti per sostituzioni è stato creato da Abenula
Salve a tutti, immagino che questo argomento sia già trattato quindi mi scuso per l'eventuale ripetizione, ma non ho trovato informazioni chiare.
Dal punto di vista proprio pratico pratico, quando sostituisco un medico di medicina generale, quali passi devo compiere, quali documenti devo presentare etc per fare in modo che quelle ore mi contino come punteggio per la graduatoria?

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171634 da Elessar
Risposta da Elessar al topic Re:punti per sostituzioni
Io sono in Lombardia, qui si fa così:
devi parlarne con il MMG che sostituisci e fargli inviare (io ho sempre visto via fax ma immagino sia possibile anche in altro modo) in asl, PRIMA della sostituzione, un foglio con su scritto "io dott tal dei tali sarò sostituito dal al dal dott pinco pallino". Per sicurezza fatti dare copia del fax dal MMG. Alla fine dell'anno vai in asl e ti fai dare copia di tutti i fogli che hanno ricevuto che ti riguardano (in teoria dovresti averli già, ma così ti assicuri che abbiano tutto, nel caso contrario hai la copia del fax che ti ha dato il mmg e puoi chiarire la situazione). In alternativa puoi chiedere alla ASl lo stato di servizio (o qualcosa del genere) che cmq riassume tutti i giorni che hai fatto di sostituzione. Ora che hai i documenti, hai le spalle coperte per quando autodichiarerai i giorni che hai fatto nel modulo della graduatoria. Cioè quando hai la possibilità di presentare domanda per la graduatoria (fine anno, devi avere il corso MMG o titolo equivalente) dici di aver fatto un tot di sostituzioni e/o guardie mediche e ti assegnano il punteggio corrispondente. Al momento è un'autocertificazione, ma ogni tanto controllano e devi avere i documenti (di cui sopra) che confermano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171642 da Abenula
Risposta da Abenula al topic Re:punti per sostituzioni
Grazie mille per la risposta, davvero esauriente
però ho un'altra domanda

a quale asl devo far mandare il fax?
Se faccio sostituzioni in diverse asl (anche in diverse regioni), faccio arrivare tutto all'asl dove risiedo (o dove ne faccio di più) o per ciascuna devo mandarlo a quella relativa a dove il medico ha lo studio?

Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171661 da Elessar
Risposta da Elessar al topic Re:punti per sostituzioni
E' il MMG che manda il fax quindi lo manda al distretto sotto cui esercita; se fai sostituzioni in più distretti IN TEORIA il distretto trasmette tutto alla asl (es distretto "Segrate" trasmette alla asl "Milano 2") e quindi dovrebbe essere sufficiente andare alla ASL centrale (in questo caso Milano 2) e chiedere lo stato di servizio. Meglio controllare, cmq... quando hai tutti gli stati di servizio (se operi in più asl) vai alla tua asl di residenza (dove fai la domanda x la graduatoria) e autocertifichi il tutto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #173021 da DR.Raja
Risposta da DR.Raja al topic Re:punti per sostituzioni
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e non so se questa sia la sezione giusta per chiedervi le delucidazioni che voglio, ma spero di avere risposta lo stesso:
volevo sapere se qualcuno sa quanti punti da il corso di medicina generale e quanti punti ci vogliono per ottenere la convenzione in Toscana..?????....Grazie in anticipo.... ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #173029 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:punti per sostituzioni
IL CORSO DA' A TUTTI 7,2 PER LA CONVENZIONE IN TOSCANA non so dirti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.027 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy