Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

preparazione al concorso di medicina generale

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172706 da med84
eh lo so...è stata una decisione difficile, ma ho scelto di darmi un'altra possibilità frequentando il Reparto in attesa del prossimo concorso. Il concorso per Medicina Generale l'avevo fatto solo per vedere di cosa si trattava, per mettermi alla prova, dopo la delusione di non essere entrata in Specialità. Non ho accettato solo perchè le cose voglio farle per bene e non mi andava di accettare solo per essere "parcheggiata" per un anno in attesa del nuovo concorso per la specializzazione...cosa che in realtà fanno in molti, lo so. E alla fine ho concluso che non era quello che volevo in quel momento della mia vita. Poi le cose possono cambiare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172707 da dacci85
Secondo me hai fatto bene :-) io farò la stessa cosa all'inverso, mi dicono in molti di provare almeno un concorso di specializzazione tra quelli meno richiesti (igiene o cose simili) perchè così se a settembre non passo a quello per medicina generale per un anno sto tranquilla.. boh sinceramente io di perdere un anno a fare cose che non mi interessano affatto lo trovo troppo inutile, quindi proverò solo a settembre e se non andrà bene.. vedremo! grazie cmq per la risposta!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172708 da med84
Siamo ancora giovani quindi perchè fare qualcosa che non ci soddisfa "solo" per avere uno stipendio?io nella mia vita non voglio avere rimpianti, almeno bisogna provarci. E cmq in quest'anno di certo non sono stata a guardare, ho lavorato, ho frequentato il mio Reparto e mi rendo conto che mi è tanto servito, per crescere sia dal punto di vista umano che professionale e per acquistare sicurezza e fiducia. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172715 da Kampaspe

Secondo me hai fatto bene :-) io farò la stessa cosa all'inverso, mi dicono in molti di provare almeno un concorso di specializzazione tra quelli meno richiesti (igiene o cose simili) perchè così se a settembre non passo a quello per medicina generale per un anno sto tranquilla.. boh sinceramente io di perdere un anno a fare cose che non mi interessano affatto lo trovo troppo inutile, quindi proverò solo a settembre e se non andrà bene.. vedremo! grazie cmq per la risposta!  :)


Non esiste solo la specialità eventualmente per guadagnare uno stipendio, ma ci sono anche le Guardie mediche, le sostituzioni, le guardie in clinica, i prelievi,ecc........ di certo non starai senza fare nulla anche se non fai il concorso di specializzazione e non passerai quello per la MG! Tranquilla!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172719 da pedretti
ciao a tutti! ho fatto il test x 2 aa studiando poco e niente e devo dire che sono sempre uscita con l'idea che non ci voleva molto per entrare (io sono piemontese qui ci sono circa 300 persone x 40 posti). Diciamo che il limite sopra il quale si entrava erano 69 domande giuste. Quest'anno ho deciso di mettermi a studiare direi che va benissimo fare i quiz generali ma meglio integrare con i libri sugli argomenti (es lo scorso anno c'erano molte domande di endocrinologia e due aa fa se non mi ricordo male di gastro...).
buono studio a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #172842 da rghetti
Salve ! Sono il presidente dell'ordine dei medici di latina, ho preparato una pagina con gli indirizzi dei quiz degli anni precedenti e qualche testo per prepararsi:
www.ordinemedicilatina.it/node/20233
Se ci sono altri quesiti fatemelo sapere, saluti e in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.029 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy